venerdì 27 luglio 2012

Si parte!!

È tempo di valigia! Anzi, di zaino, questa volta!
Zaino in spalla, biglietto dell'InterRail in mano e si viaggia! :) 



Per l'occasione io e mamma ci siamo cimentate nella costruzione di una piccola custodia per la mia fotocamera...quella che uso di solito sarebbe stata troppo ingombrante da mettere nello zaino, però volevo comunque dare una "seconda pelle" alla fotocamera, mi spiaceva metterla nello zaino allo sbaraglio!
Ed ecco cosa ne è venuto fuori: 



Prima ho "studiato" il modello con della carta da giornale, ho fatto delle prove, disegnato, tagliuzzato...poi ho scelto la stoffa esterna e quella per l'imbottitura esterna (ne ho usata una tipo pile), le abbiamo cucite insieme e ci abbiamo messo il velcro per la chiusura! 
Devo dire che sono abbastanza soddisfatta, anche se, come tutte le cose, andrebbe fatta due volte! ;)

Prima di partire, però, vi lascio con un video che ho fatto qualche giorno fa, dove mostro come ho organizzato tutto il mio "materiale da ispirazione": 


spero possa esservi utile!! 

Tornerò con tantissime foto, restate sintonizzate! :)



mercoledì 11 luglio 2012

Roses are red!

Ciao ragazze!

sto tentando pian pian di ritrovare del tempo e del coraggio per pasticciare di nuovo con il mio art journal...mi manca, dovrei metterci più impegno e costanza perchè è un po' una valvola di sfogo e mi spiacerebbe abbandonarlo!

Qualche giorno fa ero alla ricerca di qualche bel video mixed media su you tube da cui trarre ispirazione...girovagando qua e là mi sono iscritta ad alcuni canali che sembravano interessanti...
Poi mi sono imbattuta nel canale di Limor1278 e mi ha conquistata! 
Ho visto che aveva aperto un contest, bisognava fare un video (entro il 31 luglio) dove si faceva vedere un nostro lavoro mixed media utilizzando almeno uno stencil e una delle tecniche da lei mostrate. 

E così mi sono lanciata, mi è sembrata l'occasione giusta per ricominciare...
Ecco qui la mia pagina finita:



Ho usato un po' di tutto: gesso, tempera, acrilico, lucido da scarpe marrone, china nera, uno stencil, i glimmer mist, vecchie pagine di un vecchio libro, vinavil e.....le cialde del caffè...ancora!! questa volta sono diventate delle rose gialle e verdi, tutte schiacciate!

Se volete vedere anche il video della realizzazione, eccolo qui: 



Se andate su you tube forse lo vedete meglio, scegliete la grandezza, potete mettere "mi piace" o "non mi piace", commentare, ecc.
La musica come al solito è gentilmente offerta dai Konsuelo Band.

Che ne dite? 
Non sono bravissima a fare i video, devo ancora capire come posizionare al meglio la fotocamera e poi l'editing lascia sempre a desiderare :) 

E già che ci sono vi aggiorno su due novità importanti: 

1. ho finito tutti gli esami universitari della mia vita! ta dààààà


Dopo 5 anni (3+2)...è finita! Non mi sembra vero! Che farò adesso? Cosa studierò? L'etichette degli shampoo? :D Scherzi a parte, ora sto scrivendo la tesi. 

 2. questa estate si va in Inter rail!!!!! yeeeee!! qualcuna di voi c'è andata? l'ha fatto? com'è? consigli? Ci mancano giusto gli zaini poi pronti, via! :) 

Mi sembra di avervi detto tutto!
per chi già sta partendo: buone vacanze :) a presto!

Monica