mercoledì 4 gennaio 2012

+366!

Eccomi di nuovo!
Anche quest'anno parto con un 365 project (o meglio...366 visto che il 2012 è bisestile!)...ho visto che molte di voi fanno il "52 week project", chissà potrei sempre scegliere una foto alla settimana per dire "c'ero anch'iooooo!"...in ogni caso buona fortuna a tutte!
Ecco come comincia il mio 2012:

e te pareva? che ci volete fare..la mezzanote era scoccata ma avevamo dimenticato i bicchieri in casa, chissà dove...questo è spirito di adattamento! Scherzi a parte è stato un bel capodanno, eravamo in 8, a casa di amici, in una villa in provincia di Parma, immersa nelle colline.

La "grande" novità è che da qualche mese mi sono comprata un tornio!!
eccolo qui:
si tratta di un piccolo tornio a pedale per fare dei vasi (ciotole piatti, brocche, ecc.) in argilla.
Era da un sacco che volevo imparare, così ho preso qualche lezione e poi...ta dàà!!! è arrivato lui, il Signor Tornio. L'ho comprato usato grazie a e-bay annunci.
La mia prima creazione a lezione è stata questa:
qui è ancora da cuocere, dopo la cottura prende una sembianza rossa-arancione.
Il punto è: in casa non ho il forno adatto, ovviamente, quindi quando produco qualcosa devo portarlo a cuocere in un posto attrezzato.
Insomma è un po' complicato ma ne vale la pena, rilassa un sacco ed è un'arte davvero affascinante.

Oggi mi è venuta l'ispirazione e mi sono messa ad alterare delle tessere del domino con gli alchol inks:
orride, lo so....ma dovevo provare. E poi è troppo facile mostrare sempre e solo le cose che "funzionano" e far vedere quanto si è brave :)) Ho anche tentato di bucarle in man iera tale da appenderle ecc., ma con il dremel non c'è stato verso..probabilmente non è abbastanza potente, bisogna proprio usare il trapano con una punta fine. ritenterò.

Il prossimo progetto che ho in mente è..............[rullo di tamburi]...............gioielli in resina!! devo proprio provare, anche se al momento ho qualche difficoltà a reperire il necessario (la resina.....argh!), quindi se avete qualche consiglio su come procedere o dove acquistare è ben accetto.

La mia avventura nello scrap digitale intanto continua, con nuovi kit:




 
e nuove pagine:


 
Vi lascio con un dolcetto: i biscotti allo zenzero di Natale!
Buon appetito!



Buon anno a tutte voi!!!




5 commenti:

Vanesia ha detto...

Ciaooo Buon anno cara! Sono contenta che ti rilanci in questa avventura fotografica. Io lo scorso anno ho fatto il 52 WP ed è stato molto divertente. Ora sto pensando se ripartire....

kattyg ha detto...

Ma non sono brutte le tessere del domino! wow, complimenti per l'acquisto! eh, sì, è un tantinello poco pratico dover portare le tue creazioni a "cuocere" e uff... soprattutto immagino dovrai aspettare di averne alcune prima di portarle... che pazienza!!! ;-) Sei sempre super produttiva!!!
Grazie per il commento. Sempre ben accetto! ciaociao, Kat.

Gio ha detto...

ehi ma che hai da dire sulla tessera del domino? A me piace!!
e si, io per bucarle uso un trapano, punta 2mm.

sulla resina, anch'io sbavo molto, ma ancora non ho il necessario...

kattyg ha detto...

;-) davvero sono contagiosa? fantastico!!! allora non vedo l'ora di vedere cosa combini! :-) fantastico! un abbraccio e grazie del commento, lo apprezzo molto!

Giulia Viggiani ha detto...

Ehi ma che bello il kit del photo booth!!!