giovedì 4 marzo 2010

Esperimenti feltrosi e nuovo quadro

Preparatevi. Questo è un post lungo :)

Al lavoro ho imparato a "fare il feltro"..sì sì, proprio così..a "fare il feltro" con lana cardata e sapone di marsiglia! Tutto è nato perchè abbiamo deciso di ritrovarci una volta al mese, tra colleghe, per imparare ogni volta una tecnica nuova, spiegata da una di noi..e questa era la volta del feltro!

Ecco la morbida lana da cui siamo partite:


è una lana soffice soffice che si trova in diversi colori, da quelli naturali (bianco, grigio, nero, marrone, ..) a quelli artificiali (ovvero lana bianca colorata con coloranti artificiali).
Con un po' d'acqua, un po' di sapone di marsiglia (non liquido!) e tanto tanto olio di gomito...abbiamo imparato le "basi", ovvero abbiamo creato: qualche pallina, una pezzuola e dei cordoncini:

03 Marzo 2010

La più lunga e noiosa da fare è la pezzuola, ma ovviamente è anche la più utile, perchè si usa per fare qualsiasi cosa: borse, sciarpe, ma anche fiori decorativi, ecc.
Mentre le palline sono proprio quelle che si usano per fare le collane!Infatti pensavo di crearne delle altre....magari per una spilla..non so, devo pensarci!
Non immaginvao che ci fosse dietro tutto questo lavoro di insaponamento!alla fine non sentivo più e dita delle mani!!è un continuo massaggiare, girare, rivoltare..e il tutto con le mani insaponate!!!
Visto che mi ero fatta prendere da questa nuova tecnica, ho tentato di creare una bustina...


ovviamente è ancora da finire..è giusto per darvi l'idea di ciò che verrà fuori!è difficilissimo fare dei bordi regolari, se non impossibile..
Io ho scelto di mescolare due colori..qui si vede poco, ma ci sono sia il viola che il rosa!Ora dovrò abbellirla, mettere una cerniera, ecc.

Questo che vi mostro adesso invece è il mio ultimo quadro e.....indovinate cosa rappresenta??un albero ovviamente :)) che dite, sto diventando monotona?! :)

Drops Tree

Vi piace??
Ho utilizzate quelle gocce di vetro decorative che si usano anche per le composizioni floreali o sulla tavola..

drops-particoular

mi piace perchè ingrandiscono le lettere sottostanti!
Lo trovate nel mio nuovo shop (insieme ad altre cosucce), mi sono trasferita anch'io su etsy (QUI).

E per ultima la mia prima mollettina per capelli..semplice semplice, ma tanto carina *_*

Clip

eccola indossata:

01 Marzo 2010

Vi piace?!

Ho un'ultima richiesta da farvi (per le più coraggiose che sono arrivate a leggere fino a qui!!!^_^)..vorrei un vostro parere:

Cosa vi piacerebbe trovare in uno shop su etsy?e, più nello specifico, nel mio?! Vi piacerebbero di più quadri, stampe, riproduzioni, pirografie, mollettine tipo questa, timbri, spille, segnalibri, piccoli quaderni, .... insomma chi più ne ha più ne metta...sono curiosa ;D

Buona serata a tutte e..a presto!

13 commenti:

Vanesia ha detto...

Carina questa cosa che vi ritrovate tra colleghe e vi istruite a vicenda su nuove tecniche creative!! Ma dove lavori?? Io non vedo l'ora di scappare dal mio ufficio!!! Nel tuo shop vorrei trovare tutte le cose belle che fai, ma se ne dovessi sceglierne una sola...hummm forse vorrei un quadro=)

kattyg ha detto...

Brava! non sapevo che dietro al feltro ci fosse tutto quel lavoro... infatti quando l'ho visto nella fase di lana mi sono chiesta a cosa servisse così!
=)
Bello il colore della bustina, sono curiosa di vederla finita! Il quadro è bellissimo, eh eh, che dire, non sei monotona è la tua firma! :-))) e poi i tuoi alberi sono sempre tutti diversi e stra-stupendi!
Per quanto riguarda etsy non saprei proprio... forse i quadri ma anche segnalibri, quaderni e timbrini! bravissima!!!

SABRI ha detto...

Che bella storia quella dell'incontro fra amiche! Chissà quante belle tecniche sperimentate!!! Che bello il tuo quadro!
Per etsy non saprei... forse quadri e quaderni, o notes alterari...

lizzy ha detto...

ma allora hai uno shop su etsy??? bravissima! i tuoi alberi sono sempre bellissimi...

Lety ha detto...

Che meraviglia Moni poter imparare nuove cose con amiche dalla tua stessa passione.. proprio una bella iniziativa.
Adoro i tuoi alberi e le gocce blu son fantastiche.
Tra le cose che fai io opterei di più per: timbri, segnalibri e piccoli quaderni

mariella ha detto...

ciao Moni!!!
in assoluto mi piacciono tanto i timbri!!!!

CartEssenza ha detto...

Ciao Moni...che interessante il tuo racconto della creazione del feltro! Mi hai incuriosita tantissimo :)

Per quel che riguarda cosa vorrei trovare nel tuo negozietto in Etsy...assolutamente i quadernetti, ed anche i timbri!

Un bacione,
Mae

CIRI ha detto...

Che bella riunione creativa!!! ...incontrarsi e confrontarsi dà sempre buoni frutti...sopratutto se i risultati sono questi!!!

CIRI ha detto...

Ops...dimenticavo!!! A me piace Etsy perchè ci si trova di tutto...e non saprei proprio cosa preferire! ;)

AbcHobby.it ha detto...

innanzittutto un grosso in bocca al lupo per la tua nuova avventura su etsy!!
a me piacerebbe trovare tutto quello che fai tu.. dalle cose piccole come le mollettine e spille, ai lavori più impegnati come pirografia o quadri!! cosi puoi dare una bella scelta a chi vuole comprare!!!
la mollettina è deliziosa!!
Il quadro mi piace, ma quanto mi piaccono i tuoi alberi??!!?? con quelle gocce, possono sembrare rugiada....
che bello che ti sei appassionata di feltro, se ci prendi la mano puoi creare delle cose fantastiche, e poi è cosi resisitente il feltro che quando crei qualcosa non si distrugge più!!!
sono curiosa di vedere come esce la bustina (maledette cerniere!!)

quanto al tuo pensiero, grazie di cuore!! certo che la tua tag-a-long taglia davvero bene il feltro... la mia no!! magari dipende dalle fustelle... boh... meno male che ormai ho ovviato con la cuttlebug (ma come diavolo si pronuncia??)

bacioni eli

Simon_ ha detto...

Grazie del commento e complimenti!
Ora mi guardo bene le tue creazioni che mi sembrano tanto caruccie :D
TUtte se etsy siete ragazzotte! IO non ci capisco nulla tutto in inglese xD
ciau!

Giuli ha detto...

Qua c'è fantasia da vendere!!!! Fantastico il quadro con i ritagli e le perle, fantasia smisurata anche qui!! Feltro??? Interessa!!!!! Faccio fuori palline in feltro a kg, mi piacerebbe farle da me! Difficili da fare?

ViolaMoni ha detto...

Grazie a tutte ragazze!

Giuli:
Lavorare il feltro non è difficile, bisogna solo prenderci un po' la mano e non disperare..anche per me è stata la prima volta!!

Vanesia:
lavoro in un laboratorio d'arte dove facciamo corsi di pittura,creta, ecc. per grandi e piccini.

Lizzy:
sìììììì...ho aperto uno shop su etsy..prima ne avevo uno su un altro portale, un po' diverso e con meno visibilità!