venerdì 27 novembre 2009

Bomboniere (finiteeee!!) e Progettino

La prima parte (eh sì...SOLO la prima parte) di bomboniere è finitaaaaa!!!
Ieri le ho portate a casa: cotte, colorate e cristallinate..ecco come si presentano:



Alla fine abbiamo deciso di farle spugnate, ognuna con due colori diversi..
Ora ne mancano solo...altre 20!!*_*
E poi andranno impacchettate con carta di riso e rafia!e accompagnate dalla partecipazione fatte su carta riciclata e abbellite da dei fiori e degli swirls fatti con la tag-a-long.

Ieri ho realizzato un progettino di ScrapTutorial, anche se ho cambiato un po' alcune misure e i materiali utilizzati sono interamente riciclati..ecco qui il mio minialbum a tag:

come base ho usato un cartoncino (quello delle scatole delle merendine) ricoperto con dei residui di carta da regalo..
stesso procedimento per le tags!Pensavo di utilizzarlo così.
Ovviamente non è ancora finito...devo scrivere le tags, abbellirle e, soprattutto, "addobbare" la copertina e scriverci il "titolo".

Infine era ora di cambiare "vestito" al mio desktop, così scrappato un po' per farmi uno sfondo nuovo, con una foto di quest'estate (una delle mie preferiteee!!):

Per ora è tutto!
Domani sera i Konsuelo Band suonano al Legend 54 (maggiori info sul loro blog)..spero di riuscire a fargli delle belle foto!!
Buon weekend a tutte!!

sabato 21 novembre 2009

IoS Week 35+LO

Il titolo di questo post, pieno di acronimi è solo perchè voglio mostrarvi tre cosucce, veloci veloci..
La prima è l'ATC che ho fatto per la Week 35 di IoS, che questa volta propone il tema "Voglia di..". Io probabilmente starò diventando monotematica, ma la cosa di cui ho più voglia con questo tempo grigetto e schifoso è..la bella stagione..ma visto che non posso pretendere l'immediato ritorno dell'estate, spero almeno nella primavera!
Così ecco a voi la mia "Voglia di Primavera":
Il fiore Rosa più grande è in gomma crepla, ho usato uno sfondo embossato e della carta velina timbrata in alcuni punti...mancherebbe giusto una punta di azzurro per vedere completi "i colori della primavera"..o almeno quello che io credo che siano "i colori della primavera"!

Vi saluto con i miei ultimi due LO digitali, sono stata ispirata da dei nuovi kit che ho scaricato, di cui uno molto "invernale/natalizio"!
In quest'ultimo, non mi sono data da sola l'appellativo "stellina" (ovviamente), ma ho scelto di scriverlo perchè è il titolo che il mio ragazzo ha dato a questa foto quando l'ha salvata nel pc!:)))
Ero in piedi su una di quelle luci che mettono sotto al livello dell'asfalto..e così la foto ha quest'effetto un po'......"inquietante"?!Non so, giudicate voi!:)
Buon weekend a tutte!!

giovedì 19 novembre 2009

SCC+OMS e anticipi di Natale

Finalmente riesco a fare un po' di foto e a farvi vedere qualcosa!
La febbre ormai è passata, così sono tornata alla carica, sperando, di essermi fatta gli anticorpi e di essere a posto per quest'inverno!!:)
Questo mese ho partecipato alle due sfide lanciate da SCC e OMS (come dice il titolo del post!)..partiamo con SCC!Illy su SCC ha lanciato una sfida bellissima: bisognava creare qualcosa di MixedMedia..e mi ha dato giusto giusto l'ispirazione per fare una cosa che rimandavo da tempo!
Ora vi spiego..come alcune di voi già sapranno io sono una "precisina", ovvero mi piace mantenere tutto ordinato, catalogato, ecc. anche se (purtroppo o per fortuna) non sempre ci riesco!Ed è da ormai un po' di tempo (anni, credo) che la mia smania di catalogazione mi ha portato a tenere un "quaderno dei libri letti", dove elenco in ordine cronologico i libri che leggo, scrivendo autore, titolo e punteggio (da 0 a 5 stelline...forse è un metodo che dovrei brevettare, voi che ne dite??). Ma torniamo al quaderno: ne ho cercato in lungo e in largo uno decente che però riuscisse a soddisfare anche le mie esigenze di spazio, visto che scrivo piuttosto grande..Finalmente, un giorno ne trovai uno..ma non era esattamente quello che si può definire "un bel quaderno", così mi ripromisi di abbellirlo al più presto..
Ma, presa dall'enfasi..ho cominciato ad appiccicarci su qualsiasi tipo di adesivo (anche promozionale) che trovavo in giro..e il risultato..beh, la foto si commenta da sola:

e non vi faccio vedere il retro perchè sono buona!! *_*Dunque, questa sfida mi ha dato la spinta giusta per riprendere finalmente in mano questo quaderno e dargli un aspetto decente!
Ecco com'è diventato:
Innanzitutto l'ho interamente ricoperto (davanti e dietro..un lavoraccio!!) di pezzetti di pagine di libro, usando una miscela di acqua e vinavil; poi ho lasciato asciugare e ho usato questa tecnica per creare l'immagine della donna..
poi però mi sembrava un po' vuota, così ho ripreso in mano le pagine di libro e le ho creato una gonna molto fashion ;) e un po' in rilievo..I contorni della donna li ho tutti ripassati in penna.
Dopo ho deciso di far un po' di stencil qua e là (che in realtà sono andati coperti..), un image transfer (che non mi piaceva e ho coperto ancora!) e ho applicato della polverina dorata.
Una volta che anche questi strati erano asciugati, ho fatto un altro strato con della velina rosa, cercando, in alcuni punti, di amalgamarla con lo sfondo e in altri invece, l'ho fatta risaltare.
Ho usato un colore molto liquido per creare un effetto "sgocciolamento" dall'alto, come mostra Illy qui.
Con dell'acrilico bianco ho tentato di far risaltare l'immagine della donna dallo sfondo, dopo averla passata con un della carta vetrata per darle quell'effetto un po' grundge.
Infine ho fatto degli stencil blu attorno alla figura e sul bordo sinistro, e ho usato i timbri delle letterine per scrivere "MY BOOKS" e per ho fatto degli swirls attorno al "titolo" e in basso.Grazie mille dell'ispirazione, mi serviva davvero!!Ora passiamo invece al mio LO per OMS..bisognava scrapliftare un LO di Tobina e io ho pensato di farlo in digitale!Ecco il Lo di Tobina:
Ed ecco il mio:
Ho mantenuto la disposizione e i colori neutri/naturali delle carte, anche la foto è simile e il titolo ho cercato di costruirlo nella stessa maniera, anche se mi sono dilungata parecchio con il journaling!
Infine vorrei mostarvi un'ideuzza per Natale, dove ho usato il timbro in adigraf che avete visto nel post precedente..

Sono delle tags da attaccare ai pacchettini di Natale!
Ed ecco le mie ultime paginette di AJ!!

L'ultima l'ho disegnata (più che un disegno è uno schizzo, ovviamente..) direttamente in china, prendendo spunto da un quadro di Matisse che ho visto in mostra a Madrid quest'estate..rappresenta un interno: una stanza con una poltrona e una finestra..un po' come la mia camera!Così ho deciso di "ritrarre" proprio la mia cameretta nella pagina accanto!Mi piacerebbe che fosse il punto di partenza per un nuovo lavoro..un quadro, un dipinto..ancora non so, devo decidere!:)
Vi saluto con i miei ultimi LO digitali per le sfide di SMD..
questo era per il tema autunnale:
mentre questo è ispirato alla canzone di Arisa "io sono":

Un saluto a tutte voi che passate di qui e un enorme grazie a chi lascia sempre un segno del suo passaggio!!!!:))

giovedì 12 novembre 2009

IoS e ....Natale??

Eccomi di nuovo qui, la febbre è passata, ma ancora non sono smagliante..spero di poter mettere al più presto il naso fuori di casa (e il caso vuole che qui ci sia un bellissimo sole da qualche giorno..!), perchè a star chiusa qui sto impazzendo, non ho nulla da fare e mi sembra di buttar via il tempo..Mi sento inutileeeee!!!

Questa settimana sono tornata a produrre qualcosa per IoS, che propone come tema "accessori"!La mia passione sono le borse, ma in questa ATC ho deciso di "concentrarmi" sulle scarpe..ecco qua "fabolous shoes":Vi svelo subito cosa c'entra il Natale nel titolo di questo post..vi ricordate che vi dicevo di aver trovato un po' di adigraf?Beh mi sono creata un altro timbrino (e la collezione si allarga!^_^), questa volta a tema natalizio..è un piccolo alberello:
L'ho già usato per fare qualche tag di prova da mettere sui pacchetti regalo, ma ancora non ho fatto nessuna foto, ve le mostrerò prossimamente..

Il 28 novembre il mio ragazzo ha una nuova serata live con il suo gruppo, ma questa volta sono stata spodestata dal fare il volantino :(( Ma se volete vedere quello nuovo, non mio, lo trovate, come al solito, sul loro blog.

Il mio AJ continua a crescere, anche se a rilento e spesso con pagine non propriamente artistiche..magari c'è solo qualche scritta, un po' di colore e poco altro..come se fosse più un diario insomma..Ma d'altra parte non mi piacciono molto queste costrizioni tipo "è un AJ, quindi deve essere fatto così e cosà"..perchè allora preferisco chiamarlo in un altro modo ma poterci mettere dentro quello che mi pare!
Tempo fa avevo letto (sul blog di Elena Fiore, credo) delle regole che distinguono un AJ da altri lavori scrap o artistici..per esempio, un AJ non deve avere foto!ma chi l'ha detto?chi l'ha deciso?io trovo che sia bello che ognuno lo faccia come più si sente, essendo, per l'appunto, qualcosa di personale e molto vicino al diario!Se poi non è più un AJ perchè ci ho messo una foto.....beh, non chiamatelo più così!
Tutto questo per dirvi che il mio AJ è più una valvola di sfogo, un tappabuchi, uno scacciapensieri, un quaderno degli schizzi, un "riempimi-di-colore-senza-pensare"....
Così eccovi la mia ultima pagina....dedicata al mio recente ritrovamente della ormai tramontata Polaroid.
Per il momento vi saluto, anche se di cose da mostrarvi ne avrei altre..vi lascio, come al solito ormai, con il mio ultimo LO digitale:

la foto è del mio compleanno di quest'anno :)
Andrò a trovare un'occupazione che mi tenga un po' impegnata, altrimenti rischio di impazzire!:)

martedì 10 novembre 2009

Novità..charms!!

Sembra incredibile, ma..ho ancora la febbre, tanta febbre..uff..e il morale sotto la suola delle scarpe, di conseguenza!
Inoltre proprio ieri ho finito di vedere la quarta stagione di Friends (il mio telefilm preferito di sempre!!) in dvd e la quinta ancora non ce l'ho, quindi dovrò aspettare..peccato, riuscivo a scompisciarmi dalle risate anche con 39 di febbre a vederli!!
Tuttavia oggi ho ricevuto una bella notizia che mi ha rallegrato la giornata!
Lety ha ricevuto il mio "premio follower"!!!Così finalmente posso farvi vedere di cosa si tratta!Per me si tratta di qualcosa di inusuale, è la prima volta che prendo in mano pinze, fil di ferro e perline!
Sono contenta che a letizia sia piaciuto!! ;)
Anche Isa ha ricevuto il mio blog candy e ne ha parlato qui!
Avrei altre cosucce da mostrarvi..ho fatto delle nuove pagine di AJ e un nuovo timbrino (piiiiiiicolo!) in adigraf, ma me li riservo per il prossimo post..stay tuned!;)

Solo il mio ultimo LO digitale:

E vi saluto con dei miei preferiti da Flickr:
1. Visual Journal, 2. Read, 3. Ma double page intérieure, 4. ATC Traded - Felt Cupcake on Purple, 5. 43 new stamps, 6. pie charms wheel, 7. Eve and Wall-e in crochet, 8. Matryoshke in fimo colori pastello e margherite dipinte - Fimo pastel colours Matryoshkas charm with handpainted daisies, polymer clay, 9. Embracing the zipper, 10. ATC: Button Tree, 11. Citrus Slice Rubber Stamp, 12. Millefiori ,minha grande paixão!!!!!!!!!!!!!!!!, 13. New Wintery Pendants, 14. Brasilbag finished, 15. :), 16. Matryoshka Bag, 17. Lucky Parcel - Bags -, 18. Cardinal love!!, 19. felt & ric rac hungarian honey cakes, 20. Cupcake Bling, 21. Felt Owl Necklace, 22. Attic24insprired birdie, 23. Revolutionary Road, 24. Fantasia de menina, 25. Canvas journal, 26. Mini Autumn Journal, 27. Chicago, 28. spontan, 29. Cupcake Crochet Pattern, 30. Together: 01/03/09, 31. Arcade*Fire, 32. Secret Crush Kit!, 33. Toile "Papillon", 34. a passo duomo, 35. BARCELLONA - MAGIC FOUNTAIN, 36. Rambla de Mar

Un bacio (infetto..ancora!) a tutte!^_^

giovedì 5 novembre 2009

My Button-Cat and Me (con cuffia!!)

Questa settimana Theme Thursday propone un nuovo tema: "Bordi", basta realizzare una piccola opera che abbia qualche bordo: digitale, cartaceo, di pizzo, colorato, ecc.
Io ho deciso di fare il mio bordo con dei bottoni, ecco qui la mia ATC:

*I decided to make my border with some buttons, here my ATC:*
Il gatto l'ho ottenuto con l'image transfer su acrilico arancione, poi ho passato dell'olio di lino con qualche glitter dentri (nella foto non si nota); ci sono i soliti "pezzi di libro" qua e là e poi ho fatto una specie di stencil con della polvere di rame (credo che sia rame..similoro diciamo!).
*I made the cat with the tecnique "image transfer" with acrylic orange paint, I covered it with linseed oil and some glitter (the photo doesn't show that..); as usual there are some "piece of book" and after I made some stencil with some gold powder (ehm..."copper powder" I think is better!^_^).*

Si vede che mi è passata quella semi-influenza??:)
Ieri ho spedito il Candy a Isa e oggi spedirò il "premio follower" (non trovate che dovrei brevettarlo??) a Lety, appena lo riceverà ve lo mostrerò..posso solo dirvi, per ora, che per me si tratta davvero di un lavoro "nuovo"! ;D

Ho fatto anche delle nuove pagine di AJ, ma quelle aspetto a farvele vedere, perchè una non è ancora finita..

Ma non ho ancora finito!!
Finalmente riesco a mostrarvi la cuffia che mi sono fatta per quest'inverno!!
Un bel color prugna con fiore giallo (ma che dico giallo?giallissimo!!):
Ora vorrei farci anche uno scaldacollo o una sciarpina abbinata..
Vi saluto con il mio ultimo LO per SMD:
Buona giornata a tutte!!
ps: vi ricordo che tutte le mie ATC sono scambierecce..swappine..insomme come si può dire??Pronte per essere scambiate, se volete!!! ;)

martedì 3 novembre 2009

Estrazione Blog Candy

Tadadadààààààààààà!!!
Eccomi qui, pronta ad estrarre la vincitrice del mio Blog Candy!!
Prima ovviamente vorrei ringraziare tutte coloro che hanno partecipato, abbiamo raggiunto quota 60!!E alcune di voi erano partecipanti "internazionali"!!Grazie di cuore a tutte!!

Ma veniamo all'estrazione..
Sarebbe stato carino poter fare un'estrazione "non virtuale", ma avrei dovuto fare 60 bigliettini..e poi avrei dovuto cmq estrarre io la vincitrice, perchè non ho cani/gatti/bambini a cui far pescare un nome!
Quindi al posto di un cane/gatto/bambino e quant'altro, mi sono affidata a random (molto meno romantico, eh?!)!

Siete pronteeeeeee?????

La vincitrice del Mio Primo Blog Candy è........................................................................................................................
......................................................................................
...................................................................
................................................
.................................
...................
..........
....
..
.

La numero 27, ovvero.....*Isa*
di fiori di cotone


Cara Isa, aspetto il tuo indirizzo per spedirti il premio (trovi l'e-mail sul mio profilo)!

Ma....non è finita qui!!!

Vi avevo promesso che, se la vincitrice fosse stata una mia follower, avrebbe ricevuto un premio aggiuntivo (qualcosa di handmade by me)..e visto che Isa non è tra i miei follower e il premio in più rimane vacante, ho deciso di fare una nuova estrazione, questa volta SOLO tra le mie follower, perchè voglio premiarvi per la vostra costanza! ;)
Userò ancora Random finchè non verrà fuori un numero corrispondente al commento di una mia follower......pronte???
Random questa volta ha deciso che ad avere il "premio follower" sarà......
.......................................
.............................
....................
............
......
..
.
La numero 21, ovvero...

Lety
di Gli Hobby di Lety


Ora, giustamente, vi chiederete perchè ha vinto cmq, visto che, come lei stessa ha scritto..non è tra le mie follower!Beh, tecnicamente è vero, perchè non avendo Blogger (ma Libero), non poteva iscriversi per "seguirmi" come hanno fatto altre di voi, ma di fatto è una delle mie prime e più accanite sostenitrici!!
Quindi cara Lety, ti spedirò al più presto il tuo premio (visto che il tuo indirizzo l'ho già!)!!!!

Chiedo solo, alle due vincitrici, di avere un attimo di pazienza, perchè sono a casa un po' malaticcia, quindi non posso uscire per spedire i vostri premi!Ma lo farò al più presto!

Grazie ancora a tutte per aver partecipato, è stata una bella esperienza che non vedo l'ora di rifare!!!!

Un abbraccio malaticcio e infettivoso a tutte voi!

------------------------------------------------------------------------------------------------

ps: partecipate al blog candy polacco di zyrafowo!! Bisogna fare uno sforzo per capire il linguaggio, ovviamente, ma ne vale la pena, guardate che bei premi!