sabato 31 ottobre 2009

Sfida IoS Week 31

Questa settimana sono arrivata al pelo, ma ce l'ho fatta!Ho preparato una paginetta di Art Journal per la nuova sfida di IoS: Donna/Woman.
All'inizio sono stata ispirata, oltre che dal tema proposto, dalla tecnica illustrata in questo video, ma poi, come al solito ho fatto di testa mia!Ovvero: ho ritagliato l'immagine da una rivista, ci ho passato sopra una mano di tempera bianca e poi....ecco da lì mi è scivolata di mano la situazione e mi sono lasciata prendere dai soliti paciughi!
Però più o meno il risultato è quello che mi aspettavo..
Lo sfondo è il solito: tempera, vinavil e qualche ritaglio di libro, giornali, ecc. Poi ancora qualche mano di tempera, stencil, pluriball timbrato e tamponi per sporcare i bordi. Ve l'avevo detto che sarebbe durato ben poco il periodo "Mony-senza-paciughi" e avevo ragione!;D
Ora, potrei usare questa paginetta anche per la sfida proposta da SCC, visto che di materiali ne ho usati in abbondanza!Però ho già qualcosa "in forno" che secondo me si addice ancora meglio, quindi al posto di fare la pigrona e riciclare i lavori, mi darò da fare! :))
Buon Halloween a tutte!

giovedì 29 ottobre 2009

Sfide, LO e..Vintage Camera!!

Questa volta sono stata ispirata dalla sfida lanciata dalle 4 Civette, così ho deciso di partecipare con questo LO:
per dare un po' di colore allo sfondo ho pennellato un po' di tempera rossa, poi ho aggiunto qualche abbellimento, delle cuciture (anche la scritta "you" è cucita!) e qualche timbro embossato; infine ho sporcato un po' il foglio con un tampone nero.
L'altra ispirazione della settimana mi è arrivata dritta dritta dal blog di Lety, che ha creato il suo terzo template (sul suo blog potete scaricarlo gratuitamente!!), con tre foto appese, come se fossero dei panni stesi ad asciugare!!Non potevo non creare qualcosa di mio con questa meraviglia!Ecco qua il mio LO, dedicato al capodanno scorso:
Ho usato un nuovo kit della bravissima MissHoney!
E visto che è di nuovo tempo di compleanni, ho fatto due nuovi biglietti, aiutata dalla mia mitica tag-a-long:
Qualche particolare..

E infine, come dice il titolo del post, voglio farvi vedere cosa ho ri-trovato..
sììììììììììììììì!!!è proprio lei!!La vecchia Polaroid!
Ora devo solo capire:
-se funziona
-se posso trovare dei rullini (da quello che ho capito sono fuori produzione!)Nel frattempo possiamo sempre consolarci con questo sito: Poladroid, che offre un programma per polarizzare le nostre foto!
Vi saluto con uno scatto al volo..

giovedì 22 ottobre 2009

...vi presento Gufo Gino (e arretrati)

Partiamo subito mettendo le mani e avanti: con la stoffa e il cucito sono un'impedita!!Ebbene sì, la rovina di una famiglia di sarti..eccola qua!!La macchina da cucire non la so neanche usare!:( Però ogni tanto mi diverto con l'uncinetto...e qualche giorno fa, passando per Beautiful Mess, un blog che visito spesso, ho trovato un bel gufetto fatto all'uncinetto, così ho deciso di provare a farne uno per me....ovviamente non è ugualmente bello (e neanche lontanamente paragonabile...), però sono soddisfatta, perchè, come vedrete dai particolari, l'ho anche foderato internamente e gli ho messo una bella cerniera!
Ecco a voi Gufo Gino:Che ve ne pare??è tutto all'uncinetto, tranne gli occhi, fatti da feltro e bottoni. Ovviamente è tutto cucito a mano, vista la mia impeditaggine!;)

Finalmente riesco a mostrarvi le foto delle ATC per lo swap Viaggi del Forum Abchobby!!
Le abbiamo finite molto tempo fa, ma abbiamo avuto dei problemi con le spedizioni..Cmq eccole qui, queste sono le mie prima della "partenza":
e queste sono quelle delle altre partecipanti; Lety, Diccian, Ely, Carla, Pimpie, Laura, Elysa:

Grazie ragazze!!Avete elaborato il tema in maniera fantastica e con tantissime tecniche diverse: feltro, pirografia, sughero, ecc.

Domenica ho cominciato a fare le bomboniere per il matrimonio di mia sorella, in argilla:
Abbiamo deciso di colorarle una volta cotte con gli smalti, poi vi farò vedere il risultato!!

Infine sono riuscita, finalmente, ha trovare un po' di adigraf, così ho creato il mio primo timbrino con questo splendido materiale:Ora però stavo pensando di creare un timbro-gufetto per fare compagnia a Gufo Gino..voi che dite, sarà contento?!

venerdì 16 ottobre 2009

Premi Premi Premi e LO

Ho ricevuto due nuovi premietti!!!!!!sììììììììì!!!Grazie alla mia nuova amica Lizzy e alla cara Illy per avermeli assegnati!!!
Come sempre però...non saprei chi scegliere, soprattutto in questo periodo che, causa blog candy, ho conosciuto tantissime nuove blogger..una più brava dell'altra!!
Quindi, come per i premi precedenti..mi piace pensare di poter girare questi premi a tutte voi che passate di qui lasciandomi un post-it!
Grazie di cuore!

Ho fatto un nuovo LO digitale per la "sfida ingredienti" di Scrappamondo Digitale, ecco la "consegna":
ed ecco cosa ne è venuto fuori:

"Guarda a lungo la notte e una nube veloce- per dire cos'hai fatto di me, non ho la voce." Hermann Hesse.

Buon fine settimana a tutte!!!!

giovedì 15 ottobre 2009

Questa volta niente paciughi!

Buongiorno a tutte, qui il freddo, da oggi, comincia davvero a farsi sentire..mi si chiude lo stomaco al pensiero di dover uscire per andare al lavoro oggi pomeriggio!!!:(
Sarà il freddo, insomma, che mi ha subito ispirato quando ho visto il nuovo tema proposto da Theme Thursday..Winter!

*Here, my ATC for "winter":*

E questi bellissimi fiocchi di neve sono della dolcissima KattyG, che mi ha inviato una sua meravigliosa ATC!!Grazie Katty!
Il titolo del post si riferisce al fatto che questa volta, non ho fatto nessun paciugo strano, neanche in questa ATC per IOS, che per la Week 30 propone il tema "la musica nel cuore"/"Music of my heart":semplicemente è una sorta di collage..l'immagine l'ho fotocopiata dal libro che ho appena finito di leggere (proprio ieri sera): "Causa di forza maggiore" della Nothomb (che non so ancora se mi ha convinto o meno..dovrò rifletterci sù!^_^) perchè mi piaceva un sacco, mi ispirava molto, solo che non avendola trovata su una rivista, non potevo lanciarmi in un image transfer (prima di fare pasticci), così l'ho fotocopiata, tagliata e incollata, semplicemente.
E infine, non presenta nessun paciugo neanche la mia ultima pagina di AJ (strano ma vero!!), eccola qui:
ho utilizzato soltanto matite acquerellabili e china per i contorni!Sì, ma sento che non durerà!!:)

domenica 11 ottobre 2009

Cioccolato Vintage and BlaBla

Oggi è stata una giornata lunghissiiiiiima, ma bella!!
Siamo andati a fare colazione in un bel posticino molto vintage..
Poi ho creato il volantino per il prossimo concerto dei Konsuelo Band, il 22 ottobre!!
Sarà una bella occasione,perchè sarà presente una radio locale che premierà il gruppo migliore!!
Mi fa piacere vedere che state partecipando con entusiasmo al mio primo blog candy..e spero che l'elenco diventi ancora moooolto moooolto lungo!!
In settimana ho fatto, poi, un altro LO digitale per le sfide di Scrappamondo Digitale, questo volta ho scelto un kit cioccolatoso..non vi fa venire l'acquolina in bocca??
Ma visto che era da un po' che mi ronzava in testa l'idea di creare un LO da usare come sfondo per il desktop..eccomi qua a riaddattare quello appena fatto.....il mio desktop:
e quello per il mio ragazzo:

Anche se il suo credo che dovrò rifarlo, perchè il suo desktop è pieno zeppo di icone e con un'immagine di sfondo così ricca di particolari, rischia di perdersene qualcuna per strada!!:)

Ma ora passiamo ai lavori in corso..sì, perchè alcuni li finisco, ma in cantiere ne ho almeno il doppio!!In questo periodo mi sto facendo una cuffietta coordinata con la sciarpa (più che di una sciarpa, si tratta di uno scaldacollo) all'uncinetto..riuscirò a finirle in tempo per il "grande freddo"?!
E poi sto preparando i "regalini" per lo swap di Natale organizzato sul Forum ABChobby..ne devo fare 10, ma sono già a quota 7..quindi non ho nulla di cui preoccuparmi (o no?!)!

Vorrei segnalarvi un bellissimo video-tutorial che spiega come realizzare una card autunnale molto molto elegante:




e poi vi segnalo alcuni blog candy in giro per il web (ce ne sono tantissimissimi!!)..ovviamente ricordatevi di partecipare al mio (scadenza il 3 novembre!!)!

Blog Candy di Alice in ScrapLand,
scadenza il 2 novembre










Blog Candy di Fiori di Cotone,
scadenza il 31 ottobre










Blog Candy di Mille e un Cristallo,
scadenza il 31 ottobre







Blog Candy di Anima Creativa,
scadenza il 20 ottobre









Credo di avere finito, per oggi!!
Ma quanto mi sono dilungata?!
Buona notte a tutte e, soprattutto, buon inizio di settimana!:)

----------------------------------------------------------------------------------------------
aggiunto:

Blog Candy di Loretta, scadenza ad Halloween!

giovedì 8 ottobre 2009

MY BLOG CANDY

+++ CLOSED +++

Sìììììììì!!!ve l'avevo promesso e, anche se un po' in ritardo, eccolo qui, il mio primo blog candy!!!

Di solito un Blog Candy si fà per qualche motivo: un certo numero di visite, un comply-blog, o più semplicemente un compleanno..Ma in relatà il mio compleanno era un mese fà, il mio comply-blog è a gennaio e per le visite ho un contatore farlocco cha fa un po' quel che vuole lui!!
Quindi ho deciso di fare questo Blog Candy semplicemente per condividere con voi qualcosa di mio, per ringraziarvi di tutti i vostri commenti, saluti, incoraggiamenti, ecc. che mi fanno sempre spuntare un sorriso!!
Quindi è un blog candy dedicato a tutte voi!
Ed ecco il premioooooooo:


Comprende:
-un foglio di carta fatta a mano da me;
-due foglietti di carta marmorizzata fatta da me (uno blu, uno viola e rosa);
-un foglietto di carta invecchiata fatta da me;
-4 tipi di nastri diversi (rosso, rosa, fuxia e blu);
-fiori fatti a mano da me (uncinetto, gomma crepla, feltro, plastica di bottiglia, stoffa);
-tags fatte a mano da me;
-mollettine con coccinelle e senza;
-perline di diverse misure e colori;
-5 cartoncini embossati (con la tag-a-long) con la scritta "Thank You";
-un lamierino di rame con la scritta embossata "Thank You".

Se siete tra le mie follower avrete diritto, in caso di vincita, ad un regalino aggiuntivo creato dalla sottoscritta...a sorpresa!!!

Ma veniamo alle regoline, che sono poi le solite:

1) lasciate un commento (UNO SOLO!!) a questo post, non anonimo (se avete un blog bene, altrimenti potete partecipare lo stesso, ma ricordatevi di lasciarmi la vostra e-mail!!Insomma..dovete darmi modo per potervi ricontattare..altrimenti come faccio?!^_^)

2) parlate del mio candy nel vostro blog..se volete, potete anche utilizzare il bannerino verde qui sopra! :)

3) scadenza il 3 novembre (il compleanno di mia sorella!), con estrazione della vincitrice nei giorni successivi (con random o con i classici bigliettini, ancora non so..dipende dalla "quota iscritti" raggiunta!^_^).

Spero che partecipiate in tante, vi ricordo che è aperto e tutti!!!!!
Buona fortuna!;)