giovedì 30 luglio 2009

Un Buon Non Compleanno..a me??A TE!!!

Eccomi qui, a salutarvi..eh sì, prechè sabato si parteeeeee!!!!
Ovviamente al mio ritorno non mancheranno le foto da mostrarvi!!Magari scrappate..a proposito..ultimamente, grazie anche al forum di scrapbookingdigitale.com, sto scrappando molto in digitale, eccovi due dei miei primi LO (siate clementiiiii ^_^)Li ho fatti per delle sfide lanciate sul Forum.
Oggi è stato il mio ultimo giorno di lavoro e mi sono ricordata di fare le foto ai lavori che vi dicevo..dunque, queste sono le tazze e i piattini fatti dai bimbi con la creta:Ovviamente supercolorati!!
E invece questa è la mia ciotolina (che ha tutta l'aria di essere un posacenere..ma in casa mia non fuma nessunooo!!):Ovviamente è ancora tutto da cuocere e cristallinare, ma dovrò aspettare settembre..poi vi posterò nuove foto, vi dico solo che cambieranno totalmente aspetto!!!
Ovviamente non sono stata con le mani in mano oggi al lavoro!!Ecco cos'ho combinato:

Una nuova borsa!In realtà l'ho solo dipinta, era già cucita, bell'è che pronta!
E questo invece l'hanno fatto i bimbi:

Ovviamente è un bellissimo coniglietto, dentro alla sua casetta, con un riccio a fianco e un fiorellino :) non è geniale?è fatto tutto con materiali di riciclo e attaccato con la colla a caldo.

Arrivata a casa ho fatto una prova per delle bomboniere..è la prima volta che prendo in mano il feltro!!I colori non sono il massimo (bianco e giallo insieme.. :/), ma era giusto per fare una prova, così ho preso i colori che ho trovato..

Ed infine..oggi è il compleanno di papà...

AUGURIIIIIII!!!!!!

ed ecco qui il suo bigliettino..la riconoscete la tecnica??

ma sì che la riconoscete..la insegnano all'asilo!pastelli ad olio colorati e sopra pastello ad olio (o a cera) nero, poi si gratta..
Buone vacanze a tutteeeeee!!
A presto!!

martedì 28 luglio 2009

Fervore

Sto facendo talmente tante cose nell'ultimo periodo che perdo un po' i colpi..vediamo, da dove comincio??

Ieri al lavoro abbiamo lavorato la creta, purtroppo mi sono dimenticata di fare le foto ai lavori (mi sono anche fatta una ciotolina per me!!), vedrò di rimediare domani, così potrete vederli, anche se ovviamente non sono ancora nè cotti nè cristallinati.
In compenso mi sono divertita, con i pastelli a cera..

ahahah..quasi me ne vergogno..ma si può fare ancora queste cose??Il mio moroso quando l'ha visto ha detto: "Sì, ma io li facevo alle elementari!"..e va beh..a ognuno le sue :)
Io invece alle elementari facevo questo:

..eh sì, ho ritrovato, due giorni fa, i lavori di creta fatti da piccola..e questo voglio appenderlo perchè mi piace un sacco (si vede che è un pavone??), guardate com'è bello "materico":

Beh insomma, a me piace..ora devo solo trovare un posto dove appenderlo!!:/ E tanto per restare in tema "tuffo nel passato", ho scartabellato fra i miei lavori del liceo e sono saltate fuori cose di cui nemmeno mi ricordavo dell'esistenza, come questa tela:

è una copia dal vero reinterpretata, con colori ad olio e acrilici..dalla foto non si vede bene, ma tutto lo sfondo è ricoperto di piccole conchiglie disegnate su fogli di acetato (santa pazienza!!).

Stamattina invece mi sono dilettata a fare dei segnalibri e due pagine di art journal, semplici semplici..ma partiamo dai segnalibri:
ed ecco l'AJ con due frasi di Ligabue:"OGNI GIORNO è BUONO PER NON TRATTENERE LA MUSICA MESSA VIA DA CERTE ORECCHIE PER NON TRATTENERE CERTA ANIMA DA CERTI OCCHI PER NON TRATTENERE IL SEME DA CERTI SOGNI"


"UN AMORE CHE COMINCIA D'ESTATE SI è PERSO LA PRIMAVERA MA NON LO SI VEDRà MAI PENSARE ALL'AUTUNNO IMMINENTE"

Le frasi sono tratte da "Lettere d'amore nel frigo", di Luciano Ligabue, è la sua raccolta di poesie, ho finito di leggerla da poco e mi è piaciuta un sacco..è una continua fonte d'ispirazione!

Questi invece sono due biglietti d'auguri che ho realizzato per un compleanno settimana scorsa..la foto purtroppo l'ho fatta prima di averli finiti del tutto..

E concludo mostrandovi il logo che ho realizzato per il gruppo del mio moroso, che fa musica postrock:

Vi piace?è ancora in rodaggio, ma a me già soddisfa..ah, se non si era capito si chiamano "Konsuelo Band", volevo linkarvi il loro myspace, ma al momento non trovo più il link, perciò vi lascio con qualche loro canzone..








...e una nostra foto...


venerdì 24 luglio 2009

AJ - "Come mi immagino il Forum AbcHobby?"

Sul Forum AbcHobby, abbiamo lanciato una domanda per il nostro AJ:
"Come mi immagino il Forum AbcHobby?"
Ed ecco la mia interpretazione:
Entrate, prego..

(persino lo zerbino vi dà il benvenuto!!) ..e rimirate la bacheca dei nostri lavori.. ^_^

..posso offrirvi un pasticcino?

sedetevi a rimirare gli splendidi alberi del nostro giardino..


Ma non dimenticate di fare le coccole al gatto si casa (o di forum?!?^_^), mentre sorseggiate un thè caldo!

Tornate presto a trovarci!!

Piaciuta la visita virtuale??^_^

Ho pensato al forum come ad un posto con tutte le cose che più ci piacciono: buon cibo (pasticcini), animali (il gatto!avete notato la porticina basculante nella porta d'ingresso??), natura (gli alberi) e, ovviamente, non poteva mancare, sulla sinistra, una bacheca con le foto di tutti i nostri lavori!!!altrimenti..che forum è???!

mercoledì 22 luglio 2009

io continuo :)

Ieri vi ho "promesso" che avrei postato un altro tutorial, quindi eccomi qui, a mantenre la promessa!
C'è sempre di mezzo il Signor Lucido da Scarpe, utilizzato in due modi diversi..ma veniamo al dunque!Vi faccio vedere come ho fatto la mia ultima pagina di Art Journal:
Ho tagliato da un giornale l'immagine in bianco e nero che vedete e l'ho incollata; con la tempera bianca ho fatto in modo che i bordi si confondessero con il fondo. Con la spugna imbevuta (poco) di lucido da scarpe ho realizzato la terra sotto ai piedi delle figure, sfumandola un po' verso l'alto. Ho sparso qua e là della tempera rossa direttamente dal tubetto....ci ho passato sopra il rullo in modo da spargerla. Ho ripreso il lucido da scarpe: questa volta con il pennello, ho disegnato un albero al centro delle due pagine.

Con della tempera verde ho realizzato la chioma dell'albero (tamponando con un pennello di setola). Infine ho ripassato alcuni contorni delle figure con un pennarello rosso.
Ed eccolo qua finito:Che ne pensate?Anche questa volta, spero possa tornarvi utile il mio tutorial! :)Nel frattempo sto realizzando le "ATC viaggi" per lo swap del Forum ABChobby, ma non potendo mostrarvi ciò che sto realizzando (non vorrete rovinare la sorpresa alle altre swappine, no?!^_^), vi faccio vedere un'altra ATC che ho realizzato così, per caso, su ispirazione:

La rosellina in primo piano è in stoffa, mentre il gatto e il fiore sono fatti di carta di giornale e per la scritta invece ho usato del filo di ferro (lo stesso per il gambo del fiore).
Se qualcuna di voi volesse fare uno scambio, che mi contatti pure! :)

A presto!!

martedì 21 luglio 2009

Quasi vacanza Quasi tutorial

Eccomi di ritorno, come promesso, una settimana dopo!

Ora che ho finito i miei esami (per quest'anno!!) ho un po' più di tempo da dedicare al resto, quindi da una parte mi sento già un po' in vacanza!

Nel weekend siamo andati al parco a fare la "prova tenda"..perchè non si può andare in campeggio senza mai averne montata una, no?!

Devo dire che siamo stati abbastanza bravi.. :)

Che ve ne pare??La tenda non è il massimo, ma deve resistere solo per tre giorni..e poi ce l'hanno prestata, quindi...a caval donato non si guarda in bocca!!;)


Tempo fa mi è arrivata una "richiesta" (o forse meglio dire un suggerimento ^_^), in merito a questo post, per sapere come dove e quando utlizzo il lucido da scarpe..ebbene sì, il lucido da scarpe!!
Si dà il caso che il Signor Lucido da Scarpe oltre a fare il suo dovere come lustra tutto, è ottimo anche per alcune cosucce creative..per esempio per realizzare degli sfondi o per dipingere il DAS.. Qui vi propongo un tutorial per invecchiare la carta, dandole un aspetto vissuto e stropicciato, con il lucido da scarpe spugnato.


Mi sembra che le immagini parlino da sè, ma se qualcosa non è chiaro, chiedetemi pure!^_^

Ho visto, girovagando per il web, che realizzano qualcosa di simile per mezzo dei distress ink. Ora tocca a voi, spero di esservi stata utile!Intanto vi anticipo che, per chi resta sintonizzato...è in arrivo un altro tutorial...DOMANI!! In realtà l'ho già fatto, ma, vista l'ora, comincio a perdere i colpi (che vecchietta, eh?!).

Intanto vi auguro la buonanotte!

martedì 14 luglio 2009

Creando Carta

Oggi al lavoro abbiamo fatto la carta, ma ovviamente mica ci potevamo limitare a fare due o tre fogli..ne abbiamo fatti più di 80!!Non vi dico la stanchezza!!

Però il risultato è stato soddisfacente, erano tanti e di tanti colori diversi, abbiamo cercato di fare più sfumature possibili..

Ecco una foto dei "lavori in corso":


In realtà io a casa non ho mai usato il minipimer (si scrive così??) per frullarla, ma molto semplicemente la lasciavo a macerare; ovviamente per accellerare i tempi qui abbiamo dovuto usarlo, ma il risultato è identico. Inoltre a casa ho un setaccio TONDO, quindi immaginatevi i fogli che mi venivano fuori!!diciamo che non erano proprio degli A4!Mentre qui siamo più attrezzate..ben 3 telai formato A4 e una bella bacinella grande!

Abbiamo usato delle carte già coloate (di scarto), quindi non abbiamo aggiunto nè acrilici nè altro.

Eccovi il risultato, le abbiamo messe fuori al sole per farle asciugare prima:


Vi piacciono??A me un sacco..appena avrò un po' di tempo voglio realizzarne ancora qualcuna per i fatti miei e poi magari farci uno di quei quadernini che a me piacciono tanto :)
Nel frattempo io contin uo a studiare...prima o poi finirò e mi godrò il meritato riposo!

Nel frattempo vi saluto e vi chiedo di portare un altro po' di pazienza per vedere finita la grafica del mio blog (intanto sale la suspance, no?!? ^_^).

A presto!


sabato 11 luglio 2009

Summer

Ho tanta voglia di mare e tanta voglia che l'estate non finisca per lasciare il posto al freddo, buio, nebbioso (almeno qui!) e grigio inverno!

In questo periodo non ho molto tempo da dedicare al blog, sto cercando una grafica migliore, per il momento dovrete accintentarvi di questo "pigiamino" temporaneo! ;)


Tra una settimana circa sarò di nuovo tra voi, più carica di prima!!


Per ora mi limito a mostrarvi la mia pagina di AJ di oggi:

"NON SENTI CHE TREMO MENTRE CANTO è IL SEGNO DI UN'ESTATE CHE VORREI POTESSE NON FINIRE MAI" ..SUMMER..

Come vi dicevo..ho voglia d'estateeeee!!:D
Lo sfondo è fatto con i pennarelli (che però sulla carta un po' patinata della mia moleskine rimangono un po' male....), le conchiglie, il riccio e la stella marina sono tagliate e incollate (erano carta da decoupage); lo sfondo verde l'ho timbrato con il pluriball (la plastica con le bollicine che si usa per gli imballaggi).

Tra una settimana spero di riuscire ad avere un po' più di tempo per sistemare questo "pigiamino provvisorio" e fare nuove pagine di AJ e non solo!!
A presto!

venerdì 3 luglio 2009

-----------LAVORI IN CORSO-----------
sto sistemando un po' la grafica del blog..abbiate pazienza!
Probabile che ci sarà qualcosa fuori posto, ma non durerà molto! :)

giovedì 2 luglio 2009

Sarà colpa della botanica?!?

Non so se è tutta colpa della mia amica che studia botanica, ma..

..anche i fiori mi hanno contagiata!
Ed eccomi infatti pronta a disegnarne uno:

Non è affascinante?Grazioso?Leggiadro?
Ovvio, mai quanto gli alberi!ma sto subendo anche il loro fascino..

Cosa dite, il prossimo passo sarà..disegnare un'intera foresta?! :/


Rullo, gessetti&tempere

Eccomi di ritorno con una nuova pagina di art journal, sempre più ispirata!

Questa volta ho fatto lo sfondo con rullo e tempere, ho ripassato dei particolari con i gessetti e le letterine rosa sono invece adesive.

Le scritte sono fatte a pennarello, mentre gli occhi con le tempere (il contorno) e con i gessetti (l'iride).
"YOU CAN READ INSIDE ME"














Ma la grande notizia deve ancora arrivare.........ta ta taaaaaa!!!!Ho vinto il blog Candy di D-chan!!Woooooowwww!!!Non l'avrei mai detto!!Grazie D-chan!Ora aspetterò una sua cosina handmade per quest'autunno!! ^_^ non vedo l'ora!!!! ;)

mercoledì 1 luglio 2009

Botanica

Un'amica che studia botanica mi ha chiesto un favore..dovevo disegnarle tre alberi:

1-un albero in inverno
2-lo stesso albero dopo una potatura evidente
3-ancora lo stesso albero, ma l'inverno dopo la potatura
Eccoli qui, in ordine:




Ci credereste che mi sono divertita un sacco a farli??Quasi mi spiace darli via!! :(