giovedì 29 gennaio 2009

Pronta per un nuovo viaggio

Eh già...fra poco....Barcelona!!!!

Quest'anno il mio regalo di San Valentino è niente di meno che..un viaggetto a Barcelona di 5 giorni!!Così finalmente avremo il tempo di visitarla in lungo e in largo, non una "toccata e fuga" come l'ultima volta!

Ovviamente non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di "creare" qualcosa per l'evento..no?!

E in effetti ce n'era proprio bisogno..già! Perchè è da quest'estate che il mio "quaderno di viaggio" (ovvero dove annoto posti, fatti, persona, ecc.) era un semplice quaderno dell'Esselunga, di quelli rilegati a spirale:


Ora...voglio dire....non potevo mica presentarmi a Barcelona, per la seconda volta, con un orrore simile in borsa!!o no?Così mi sono data da fare per sistemarlo un po'..
Il quaderno ovviamente, dentro, è, in parte, già scritto..ma ci sono ancora delle pagine bianche che potrò sfruttare tra poco, in Spagna.

Quello che veramente dava dei problemi (di estetica ^_^) era l'esterno..quella mozzarella con l'insalatina e il cappello..terribile!!cioè, spiritosa, ma terribile!

Così con un po' di carta e fantasia, ho rimesso a nuovo il mio quaderno di viaggio! E ovviamente si meritava anche un nome nuovo, qualcosa che facesse vedere quanto era moderno (?!), così eccolo qui, il "MY BOOK'S ROAD TRIP"!


Ho rivestito la copertina e il retro con un foglio da spolvero, mentre per l'interno ho utilizzato qualche foglio della mia carta marmorizzata..




In copertina ho incollato un po' di carta scrap per dare quel "tocco in più" e ho utilizzato i miei nuovi timbri realizzati con la spugna da cucina (http://verymony.blogspot.com/2009/01/lavori-in-corso.html) per decorare la parte sottostante.




mercoledì 28 gennaio 2009

Lavori in corso

Dunque..avevo bisogno di sistemare un po' di materialie perchè mi ci stavo perdendo in mezzo!!
Così ho rimediato uno di quei raccoglitori con le bustine trasparenti e ci ho infilato dentro tutto: carte, cartoncini, velina, carta adesiva, carta crespa, stoffe, carta marmorizzata..
Per il momento mi sembra abbastanza comodo e sicuramente è molto meglio rispetto al caos di prima!!



Ecco qui il mio raccoglitore super-ordinato:











Ora che ho messo tutto in ordine parliamo di....timbri!!!!Eh già..in realtà avrei dei nuovi lavoretti da presentarvi, ma non posso postare nessuna foto prima di San Valentino :)

Così vi faccio vedere cosa ho combinato con la spugna da cucina e una scatoletta di Tabù!


Con le forbicine per le unghie ho ritagliato
dalla spugnetta due cuoricini:







Poi con del nastro biadesivo li ho incollati alla scatoletta di tabù, in modo da avere un supporto su cui poter premere per imprimere al meglio il nostro timbro.









Inoltre ho scoperto di avere (in mezzo alle mie cianfrusaglie) delle piccole gomme per cancellare (di quelle colorate e profumate, per bambini) a forma di numeri!

Così pensavo di poterle utilizzare come timbri..praticamente già fatti!!
Che ne dite?!A me sembrano perfetti!!
Inoltre, appena avrò un po' più di tempo, ho promesso a me stessa di cimentarmi nel mondo dei timbri fatti con il polistirolo!!senza dimenticare ovviamente quelli su legno..(xilografia)..:



giovedì 22 gennaio 2009

Fra un esame e l'altro...

Domani sera ho ben DUE compleanni..così oggi mi sono data da fare!!

Anche questa volta ho pensato di utilizzare materiali di riciclo e ho creato due bigliettini di auguri un po' scrapposi:





La carta marmorizzata che vedete come sfondo di entrambi l'ho realizzata l'anno scorso, e, a dirvi la verità, è un po' un pastrugno...dovrei provare a rifarla con "il senno di poi"!Comunque per questi lavori va più che bene!

Tuttavia non sono proprio le uniche due cosine che ho creato oggi..ma se vi faccio vedere anche l'ultima và a finire che rovino la sorpresa di San Valentino a qualcuno!!Così vi tengo sulle spine fino a metà febbraio, poi pubblicherò le foto!


mercoledì 21 gennaio 2009

Colla carta e...

Eccomi qui, con un Box Porta Foto!
Non sono un'esperta di cartonaggio e "qualcosa che non va" ce l'ha di sicuro..però in fondo non mi dispiace..è colorato e..soprattutto molto utile per conservare le mille foto che ho sparse per casa in attesa di un po' di scrap o anche soltanto di un album capace di contenerle tutte!

Per realizzarlo ho utilizzato un cartoncino spesso 3 mm come base (era il fondo di un blocco di fogli da spolvero) e carta da regalo con diverse fantasie per ricoprirlo. Mentre i fogli interni, che compongono la fisarmonica, sono semplici fogli da spolvero.






domenica 18 gennaio 2009

Welcome 2009

Ecco il mio ultimo progetto scrap!!

L'ho dedicato al mio capodanno..per uno speciale benvenuto a questo 2009..



Ed ecco alcuni particolari dalle paginette interne:



Riclando e curiosando qua e là spesso s'impara!!


venerdì 16 gennaio 2009

Ancora regali!!

Stasera, finalmente, l'ultimo regalo di Natale andrà in buca..dopo tanto tempo riuscirò a consegnarlo al destinatario!





Credete che se ne sarà scordato?!Ma no..anzi, credo che la sua curiosità sia aumentata ad aspettare!

A voi però posso svelare di cosa si tratta...o lascio che anche la vostra curiosità marci a piede libero?Ma sì ve lo dico..è una cornice realizzata da me con la pasta al sale:



Molto personale, no?!
Speriamo che stasera vada in porto..non voglio tenerla fino a ferragosto!

giovedì 15 gennaio 2009

Let's Go!

Sapevo che prima o poi sarebbe successo...e infatti eccomi qui! Ci sono cascata anche io! Sono pronta ad inaugurare il mio nuovo blog (e se fosse unA blog?!).