martedì 22 dicembre 2009

i preparativi..bicchierini, pacchetti e marmellate!!

Vi ricordate della mia nuova tela tonda (comprata in offerta)??! Beh, proprio stamattina ho cominciato a lavorarci su..
Grazie mille dei vostri consigli, mi avete dato tante idee....e vi mostro cos'ho scelto di fare io (solo un pezzeto..neh!^_^):

già si capisce??Beh, tra qualche giorno lo vedrete finito..:)
Ormai mancano pochissimi giorni a Natale e ieri ho definitivamente chiuso lo shopping natalizio (sotto una bufera di neve *_*), eccovi qualcuno dei miei pacchettini:

Pacchetto

Pacchetto1

Particolare

Per la precisione sono il solito piatto zen e il solito appoggiamestolo a forma di panda!:)
Ma ci sono anche le marmellate fatta in casa (dalla mamma)..e allore eccole pronte per essere regalate!!
Le palline di creta che ci ho attaccato fanno un piacevole suono quando sbattono contro la confezione di vetro!!:)
In questi giorni di festa che stanno per arrivare ci saranno cene/cenoni, pranzi/pranzoni..così ho pensato di dipingere qualche bicchierino da liquore (made in IKEA ovviamente ^_^-->1.49€ x6pz!!!!!!!) da usare come segnaposto e da regalare alla fine della cena agli invitati!

Bicchierini1

Bicchierini

Sono sfaccettati, così ho deciso di dipingere dei motivi geometrici, un colore diverso per ogni faccia e del filo a piombo d'oro per sottolineare i contorni!
Pensavo di metterli in tavola, magari con dentro un cioccolatino o una bella frase..o dovrei forse impacchettarli come se fossero dei regalini veri e propri?e poi mettere il nome sul regalino in modo che faccia da segnaposto...uhm..devo pensarci!voi che dite?!

Vi ricordate poi del mio mini album porta tags?Finalmente l'ho decorato e ho scritto le tags!!!:) eccolo qui:

5 things I love about You

Mi piace realizzare questi fiori con la carta dei libri, giornali, ecc.!:)
Infine sto realizzando un calendario 2010 (con il supporto dell'IKEA, quello con gli anelli!) per il mio ragazzo, eccovi una piccola anteprima:

creo delle paginette 10x15cm con lo scrap digitale e poi le stampo per infilarle nelle bustine trasparenti del supporto..una per ogni mese!!

Sono a quota 7 mesi pronti!!me ne mancano 5!
Domenica siamo andati a vedere una bellissima mostra al PAC, di un'artista giapponese: Yayoi Kusama, magari la conoscete..a Milano ci sono in giro molti cartelloni che la pubblicizzano! Beh, è stata molto molto bella!eccovi un piccolo assaggio:

Che dite..avrà smesso di nevicare??*_*

13 commenti:

Giulia ha detto...

Ti copierò i fiori fatti con la carta di giornale, ho deciso! E poi allora me la consigli questa mostra? Appena torno ci vado, ci dovrebbe ancora essere, buon Natale e non vedo l'ora di vedere il tuo quadro

AbcHobby.it ha detto...

è tutto stupendo moni, ricco di colore!!! il quadro si prospetta molto bello, i bicchierini sono fantastici, una perfetta idea regalo!! mi piace l'idea del cioccolatino e sopra una bandierina con il nome!!
l'album tag è stupendo, quei fiorellini... deliziosi!!
e finalmente vedo un pezzo del "famoso" calendario, che bello!!

se quando torno ci sarà ancora la mostra andrò anche io a dare un'occhiata!!

domani sarà una giornata incasinata quindi ti faccio oggi in anticipo tanti auguri di buone feste!!!

bacioni eli

Lety ha detto...

Moni ma sono meravigliosi i bicchierini. Hai avuto proprio un'ottima idea di dipingerli di un colore per ogni facciata.
Anche i tuoi LO mi piacciono molto ma mi sembra che nel calendario messo sul supporto non si veda bene l'ultima riga.. sbaglio?

Mony ha detto...

Grazie Ragazze!!:)

@Lety: sì, il mese di settembre l'ho stampato per errore di qualche millimetro più alto e così viene "mangiucchiato" via il bordino in basso (e anche in alto!).. :(

Alice Marla ha detto...

quante belle cose!!! l'idea dei bicchierini da liquore me la segno x l'anno prossimo, mi piace moltissimo!!!

Certain Creatures ha detto...

Ma quante belle cosine!!
Sono curiosissima di vedere la tela tonda finita! ;)
Che bellino il mini album portatags.. e proprio carina l'idea dei regalini-segnaposto ikea!
passa un bellissimo e sereno Natale!
un abbraccio
Francesca
:))

Mony ha detto...

Grazie a tutte!:)

Buone feste anche a tutte voi!!:)

Illy ha detto...

Quante cose bellissime Mony, sei sempre così produttiva, che invidiaaaaaaa!
;-P
Ma certo, uno dei tuoi amati alberi! Non vedo l'ora di vedere il dipinto finito!
Buon Natale e Buone Feste!

AnnaDrai ha detto...

Che simpatici i pachettini lanosi! E che dire del minialbum tags??? E dei bicchierini in stile marocchino??? fantastici!
Ne approfitto per augurarti un Buon Natale e un 2010 pieno di tanta creatività!

Mony ha detto...

Grazie a tutte!!:)
e buone feste anche a voi!!
Mony

Daniela Cerri ha detto...

MONI, stupende creazioni!!!

La Woodstock ha detto...

Che belli i bicchieri!!!
E anche il calendario non è da meno, è fantastico!!!

*Isa* ha detto...

...a proposito di calendari...che bello il tuo!!!!Complimenti!

e grazie per aver partecipato al giveaway!

a presto!
*Isa*