giovedì 19 novembre 2009

SCC+OMS e anticipi di Natale

Finalmente riesco a fare un po' di foto e a farvi vedere qualcosa!
La febbre ormai è passata, così sono tornata alla carica, sperando, di essermi fatta gli anticorpi e di essere a posto per quest'inverno!!:)
Questo mese ho partecipato alle due sfide lanciate da SCC e OMS (come dice il titolo del post!)..partiamo con SCC!Illy su SCC ha lanciato una sfida bellissima: bisognava creare qualcosa di MixedMedia..e mi ha dato giusto giusto l'ispirazione per fare una cosa che rimandavo da tempo!
Ora vi spiego..come alcune di voi già sapranno io sono una "precisina", ovvero mi piace mantenere tutto ordinato, catalogato, ecc. anche se (purtroppo o per fortuna) non sempre ci riesco!Ed è da ormai un po' di tempo (anni, credo) che la mia smania di catalogazione mi ha portato a tenere un "quaderno dei libri letti", dove elenco in ordine cronologico i libri che leggo, scrivendo autore, titolo e punteggio (da 0 a 5 stelline...forse è un metodo che dovrei brevettare, voi che ne dite??). Ma torniamo al quaderno: ne ho cercato in lungo e in largo uno decente che però riuscisse a soddisfare anche le mie esigenze di spazio, visto che scrivo piuttosto grande..Finalmente, un giorno ne trovai uno..ma non era esattamente quello che si può definire "un bel quaderno", così mi ripromisi di abbellirlo al più presto..
Ma, presa dall'enfasi..ho cominciato ad appiccicarci su qualsiasi tipo di adesivo (anche promozionale) che trovavo in giro..e il risultato..beh, la foto si commenta da sola:

e non vi faccio vedere il retro perchè sono buona!! *_*Dunque, questa sfida mi ha dato la spinta giusta per riprendere finalmente in mano questo quaderno e dargli un aspetto decente!
Ecco com'è diventato:
Innanzitutto l'ho interamente ricoperto (davanti e dietro..un lavoraccio!!) di pezzetti di pagine di libro, usando una miscela di acqua e vinavil; poi ho lasciato asciugare e ho usato questa tecnica per creare l'immagine della donna..
poi però mi sembrava un po' vuota, così ho ripreso in mano le pagine di libro e le ho creato una gonna molto fashion ;) e un po' in rilievo..I contorni della donna li ho tutti ripassati in penna.
Dopo ho deciso di far un po' di stencil qua e là (che in realtà sono andati coperti..), un image transfer (che non mi piaceva e ho coperto ancora!) e ho applicato della polverina dorata.
Una volta che anche questi strati erano asciugati, ho fatto un altro strato con della velina rosa, cercando, in alcuni punti, di amalgamarla con lo sfondo e in altri invece, l'ho fatta risaltare.
Ho usato un colore molto liquido per creare un effetto "sgocciolamento" dall'alto, come mostra Illy qui.
Con dell'acrilico bianco ho tentato di far risaltare l'immagine della donna dallo sfondo, dopo averla passata con un della carta vetrata per darle quell'effetto un po' grundge.
Infine ho fatto degli stencil blu attorno alla figura e sul bordo sinistro, e ho usato i timbri delle letterine per scrivere "MY BOOKS" e per ho fatto degli swirls attorno al "titolo" e in basso.Grazie mille dell'ispirazione, mi serviva davvero!!Ora passiamo invece al mio LO per OMS..bisognava scrapliftare un LO di Tobina e io ho pensato di farlo in digitale!Ecco il Lo di Tobina:
Ed ecco il mio:
Ho mantenuto la disposizione e i colori neutri/naturali delle carte, anche la foto è simile e il titolo ho cercato di costruirlo nella stessa maniera, anche se mi sono dilungata parecchio con il journaling!
Infine vorrei mostarvi un'ideuzza per Natale, dove ho usato il timbro in adigraf che avete visto nel post precedente..

Sono delle tags da attaccare ai pacchettini di Natale!
Ed ecco le mie ultime paginette di AJ!!

L'ultima l'ho disegnata (più che un disegno è uno schizzo, ovviamente..) direttamente in china, prendendo spunto da un quadro di Matisse che ho visto in mostra a Madrid quest'estate..rappresenta un interno: una stanza con una poltrona e una finestra..un po' come la mia camera!Così ho deciso di "ritrarre" proprio la mia cameretta nella pagina accanto!Mi piacerebbe che fosse il punto di partenza per un nuovo lavoro..un quadro, un dipinto..ancora non so, devo decidere!:)
Vi saluto con i miei ultimi LO digitali per le sfide di SMD..
questo era per il tema autunnale:
mentre questo è ispirato alla canzone di Arisa "io sono":

Un saluto a tutte voi che passate di qui e un enorme grazie a chi lascia sempre un segno del suo passaggio!!!!:))

13 commenti:

AbcHobby.it ha detto...

mony quante belle cose, si vede che ti sei ripresa!!!! da dove comincio....
i tuoi lo sono sempre spettacoli, vedo con piacere gli angolini piegati e anche la graffetta!!!! perfetta!!
il lo sull'autunno è un'esplosione di colori e abbellimenti, mi piace molto!!!

la copertina del tuo quaderno è stupenda, grazie per i link ai tutorial (interessantissimo)
mi piace molto la donna che hai messo in copertina e poi hai coperto con pezzi di libro, quindi piu in tema di cosi!!! cos'era un libro che non ti era piaciuto????

Le mini tag bellissime, anche io sto preparando qualcosa del genere da attaccare ai pacchetti!!

buon pomeriggio
baci eli

Ohioja! ha detto...

Beata te che risci ad essere così precisa ed ordinata..dovrei affittarti x qualche giorno così riesci a dare un senso al caos che ho x camera ;p
Bellissima le tags per i pacchettini di Natale uh!
:)

Giulia ha detto...

Ma che bellissima la copertina!!!Grazie per i tutorial, quest'arte mi affascina dovrò avvicinarmi e sperimentare la tecnica!

michellescrap ha detto...

Bravissima ... e qui ci sarebbe da scrivere un commento di 5 pagine ...

Una volta catalogavo anche io i libri che leggevo ... ma poi il tempo è diminuito sempre di più figlio, marito, casa, lavoro ... lasciando così poco spazio per me che qualcosa è finito per essere accantonato ... peccato ... comunque ... ammetto che non era il massimo il tuo quaderno prima ... ma ora ... accidenti ... spettacolare ... la gonna a pagine di libro è il tocco magico ... la classica idea geniale.

Bellissimo anche il tuo LO per la sfida di OMS ... semplice, raffinato, pulito ... di classe come a me non verrano mai!

Anche i chiudi pacco con il timbrino adigraf sono davvero graziosi.

I lo digitali non te li commento .. sei sempre bravissima ...

sono contenta che tu sia guarita ... :-)

lizzy ha detto...

il quaderno dei libri letti p bellisismo, e giuro che te o copio (prima o poi...), specialmente il modo in cui hai creato la figura di donna... bravissima! Anch'io mi scrivo sempre i libri che leggo durante l'anno!
mi piace molto anche la pagina della sfida di 1ms, bellissimo accostamento di colori!

Enri ha detto...

Ciao Mony, ottimo lavoro il tuo scraplift!!
devo dire però che tutte i lavori di questo post sono molto belli, sei veramente eclettica!
ciao e grazie per aver partecipato alla nostra sfida ^_^

Cialla ha detto...

Ti prego dimmi che non hai fatto tutto in una sola giornata, ultimamente faccio sempre questa domanda si vede che mi rode :)) sono troppo lenta lo so.
Per un po' di tempo ho tenuto anche io un quaderno con i titoli dei libri letti e relativo giudizio poi non l'ho piu' aggiornato.
Mi piace il tuo stile è originale, per quanto riguarda la copertina non avrei mai pensato che dietro alla pupa si potesse nascondere una tecnica così divertente.
Ho notato i timbri anche nella busta dello swap, ma mi sono dimenticata di dirtelo!!!
A presto bravissima Mony!
Alessandra

*ica* ha detto...

Mony a passare dal tuo blog si rischia di rimanere a bocca spalancata!!!! :-) è tutto così bello..sei bravissima!!!
Baci

Mony ha detto...

Grazie a tutte :)

@Cialla: no no..stai tranquilla..non ho fatto tutto in un giorno..anzi!!:)

Illy ha detto...

:-O
quanti lavori stupendi!
Per prima cosa ti ringrazio per aver partecipato alle "mie" sfide...

Il quaderno dei libri letti: anche io tengo un quaderno ma...non così bello!!!! (e poi è da tanto che non ho niente da scriverci, che sfiga...) Prima era carino ma adesso è un'opera d'arte!!!!! E' bellissimo!!!!!!


Lo scraplift di Tobina: stupendo, la foto è bellissima e adoro i colori!

Le tag di Natae: che belleeeee sono adorabili!

Le pagine di art journal sono bellissime!!!!

E anche le tue pagine digitali sono veramente belle!

ciau

bombamagagna ha detto...

ma quanti lavori O_O che fantasia, che costanza..complimenti! :)

(fantastica l'idea della gonna!! ;D)

Gio ha detto...

Mi piacciono i tuoi lavori...ma la copertina..e' fantastica! Grazie per le spiegazioni e , che bella l'idea di scrivere i libri letti!! Quanto vorrei farlo anche io!!

ROSY3108 ha detto...

I LOVE YOUR ART!BELLISSIMO