giovedì 12 novembre 2009

IoS e ....Natale??

Eccomi di nuovo qui, la febbre è passata, ma ancora non sono smagliante..spero di poter mettere al più presto il naso fuori di casa (e il caso vuole che qui ci sia un bellissimo sole da qualche giorno..!), perchè a star chiusa qui sto impazzendo, non ho nulla da fare e mi sembra di buttar via il tempo..Mi sento inutileeeee!!!

Questa settimana sono tornata a produrre qualcosa per IoS, che propone come tema "accessori"!La mia passione sono le borse, ma in questa ATC ho deciso di "concentrarmi" sulle scarpe..ecco qua "fabolous shoes":Vi svelo subito cosa c'entra il Natale nel titolo di questo post..vi ricordate che vi dicevo di aver trovato un po' di adigraf?Beh mi sono creata un altro timbrino (e la collezione si allarga!^_^), questa volta a tema natalizio..è un piccolo alberello:
L'ho già usato per fare qualche tag di prova da mettere sui pacchetti regalo, ma ancora non ho fatto nessuna foto, ve le mostrerò prossimamente..

Il 28 novembre il mio ragazzo ha una nuova serata live con il suo gruppo, ma questa volta sono stata spodestata dal fare il volantino :(( Ma se volete vedere quello nuovo, non mio, lo trovate, come al solito, sul loro blog.

Il mio AJ continua a crescere, anche se a rilento e spesso con pagine non propriamente artistiche..magari c'è solo qualche scritta, un po' di colore e poco altro..come se fosse più un diario insomma..Ma d'altra parte non mi piacciono molto queste costrizioni tipo "è un AJ, quindi deve essere fatto così e cosà"..perchè allora preferisco chiamarlo in un altro modo ma poterci mettere dentro quello che mi pare!
Tempo fa avevo letto (sul blog di Elena Fiore, credo) delle regole che distinguono un AJ da altri lavori scrap o artistici..per esempio, un AJ non deve avere foto!ma chi l'ha detto?chi l'ha deciso?io trovo che sia bello che ognuno lo faccia come più si sente, essendo, per l'appunto, qualcosa di personale e molto vicino al diario!Se poi non è più un AJ perchè ci ho messo una foto.....beh, non chiamatelo più così!
Tutto questo per dirvi che il mio AJ è più una valvola di sfogo, un tappabuchi, uno scacciapensieri, un quaderno degli schizzi, un "riempimi-di-colore-senza-pensare"....
Così eccovi la mia ultima pagina....dedicata al mio recente ritrovamente della ormai tramontata Polaroid.
Per il momento vi saluto, anche se di cose da mostrarvi ne avrei altre..vi lascio, come al solito ormai, con il mio ultimo LO digitale:

la foto è del mio compleanno di quest'anno :)
Andrò a trovare un'occupazione che mi tenga un po' impegnata, altrimenti rischio di impazzire!:)

11 commenti:

Pamela ha detto...

Che belle cose fai!!!! I disegni sull'AJ sono una favola... bravissima!
Ciao ciao, Pamela

AnnaDrai ha detto...

Ma è magnifico il timbrino-alberello!!! Dai dai facci vedere la sereie completa ;)
E mi piace anche l'atc con le scarpe... anche io preferisco le borse però ;)

Riguardo le "regole" dell'AJ, faccio un mea culpa, ma ci tengo a fare una precisazione, altrimenti tutto viene travisato: Elena aveva reso pubblica una mia mail privata in cui le facevo un po' di chiarezza tra Minialbum e AJ, poichè lei aveva mostrato delle foto di minialbum nel suo blog chiamandoli aj. Non volevo certo fare la maestrina! ;) Infatti le dicevo che "solitamente" gli aj non hanno le foto e usano tecniche più vicine all'arte pittorica, ma avevo aggiunto "non è una regola", anzi in definitiva "non ci sono regole". Diciamo meglio così: è ovvio che si possono mettere delle foto secondo la propria libertà di espressione, così come in un collage, in un quadro, ma difficilmente si crea un aj per raccogliere una serie di foto, così come si fa nei minialbum, giusto? Scusami ma ci tenevo che fosse chiaro, anche ad Elena ho detto che quelle parole che le avevo scritte erano molto sintetiche e avevo paura che il suo post creasse questi equivoci ;)
un bacione

Cialla ha detto...

Mi fa tanto piacere sentire che stai meglio!! Perchè hai detto che ti senti inutile :( guarda tutte le cose che sei riuscita a fare, conoscendoti virtualmente so che saresti riuscita anche senza febbre a fare tutto lo stesso pero' forse hai fatto un pezzettino in piu' rispetto al solito, oppure l'hai presa con piu' calma....sto cercando di vedere il bicchiero mezzo pieno :)))
Alessandra

Gio ha detto...

Carinissima la ATC!!
Anche io sto provando con l'adigraf ma con scarsi risultati.
Il LO e' stupendo!

Mony ha detto...

Grazie a tutte!:)

@AnnaDrai: ecco chi era la colpevole!!:)) Ma figurati..nessun problema!In realtà hai ragione:l'AJ non nasce come raccoglitore per le foto,quelli sarebbe meglio chiamarli minialbum!Rivendicavo solo un po' di libertà creativa!;D

Lety ha detto...

Moni son contenta che tu stia un po' meglio finalmente.. ma perchè ti senti inutile??? Guarda quanto hai prodotto! E dici che avresti anche altro da mostrarci! O.o
Io pure voglio un timbrino tutto mio.. devo informarmi su come si usa l'adigraf! Baci!!

michellescrap ha detto...

Mi piacciono questi post pieni di cose da vedere ...
Mi piace molto l'atc ... anche io lavoravo ad una con le scarpe per IOS .. ma non so se farò in tempo ...

Il timbrino è stupendo ... quanto vorrei provare anche io ad intagliare qualche timbro ma non riesco a trovare questo materiale ... fantastico. L'alberello è splendido non vedo l'ora di vedere cosa hai realizzato.

Con il digitale te l'ho già detto ... sei bravissima. Ottima composizione e mi piacciono moltissimo i particolari che hai scelto e come hai abbinato i colori a quelli della fotografia.

Riguardo all'AJ mi trovi assolutamente d'accordo ... l'AJ non ha regole di nessuno tipo. E' un ART JOURNAL e può contenere qualunque forma d'arte ... di qualsiasi tipo, qualunque materiale. Le tue pagine disegnate mi piacciono molto ... sei brava e mi piace ciò che scrivi. Per me AJ è sinonimo di libertà.

Brava ... Mik ;-)

Illy ha detto...

Sono contenta che tu ti stia rimettendo in forma, ancora un po' di pazienza... io per ora ho beccato solo il raffreddore, spero di non ammalarmi!
Per il discorso foto-aj, anche io avevo letto il post e infatti la Anna dava questa info come linea guida, per far comprendere più che altro a chi non conosce la differenza... non come regola assoluta...

Io sono d'accordo col tuo pensiero, alla fine l'aj è un "posto sicuro, un rifugio" quindi non ci sono regole, puoi fare un dipinto bellissimo e la pagina dopo fare i ghirigori come quando sei al telefono, e la pagina dopo scrivere solo i pensieri normalmente e la pagina successiva fare dei collage...
;-)
Bellissimi i tuoi lavori, tutti! L'ATC, il timbro natalizio, l'AJ, la pagina digitale... sei bravissima!

AbcHobby.it ha detto...

oh Moni come sono contenta di sentire che finalmente stai bene!!! però hai visto che tampaccio ... che palle!!
L'atc è fantastica,e tutte quelle perline??? anche io ho una passione per le borse, ma non disdegno neanche le scarpe!!!
Concordo con te sul discorso AJ, mi piace pensare che non ci siano regole su niente, ognuna è libera di stravolgere una tecnica o un termine e renderlo creativo a suo piacimento!!! il tuo aj poi mi piace un sacco, anche questa paginetta sulla polaroid!!!

bacioni e buon weekend
eli

Roberta ha detto...

Tutti lavori molto belli. L'alberello è simpaticissimo.

Ciao ciao

Certain Creatures ha detto...

ciao mony!!!
so cosa vuoi dire... anch'io ho la febbre e non ne posso piùùùùùù!!!!
non mi piace essere costretta a stare a casa per giorni e non vedo l'ora che mi passi!
mi piace molto il tuo timbrino! anch'io vorrei provare a farne alcuni.
Belle anche le pagine del tuo aj che mostri. Sono d'accordo con te, non mi piacciono tutte queste regole che dicono che lo scap è così, l'art journal è cosà, il collage è così.. etc etc..
ognuno fa un pò quello che si sente ed è tutto più bello e originale!
buon inizio settimana
Francesca
xx