giovedì 22 ottobre 2009

...vi presento Gufo Gino (e arretrati)

Partiamo subito mettendo le mani e avanti: con la stoffa e il cucito sono un'impedita!!Ebbene sì, la rovina di una famiglia di sarti..eccola qua!!La macchina da cucire non la so neanche usare!:( Però ogni tanto mi diverto con l'uncinetto...e qualche giorno fa, passando per Beautiful Mess, un blog che visito spesso, ho trovato un bel gufetto fatto all'uncinetto, così ho deciso di provare a farne uno per me....ovviamente non è ugualmente bello (e neanche lontanamente paragonabile...), però sono soddisfatta, perchè, come vedrete dai particolari, l'ho anche foderato internamente e gli ho messo una bella cerniera!
Ecco a voi Gufo Gino:Che ve ne pare??è tutto all'uncinetto, tranne gli occhi, fatti da feltro e bottoni. Ovviamente è tutto cucito a mano, vista la mia impeditaggine!;)

Finalmente riesco a mostrarvi le foto delle ATC per lo swap Viaggi del Forum Abchobby!!
Le abbiamo finite molto tempo fa, ma abbiamo avuto dei problemi con le spedizioni..Cmq eccole qui, queste sono le mie prima della "partenza":
e queste sono quelle delle altre partecipanti; Lety, Diccian, Ely, Carla, Pimpie, Laura, Elysa:

Grazie ragazze!!Avete elaborato il tema in maniera fantastica e con tantissime tecniche diverse: feltro, pirografia, sughero, ecc.

Domenica ho cominciato a fare le bomboniere per il matrimonio di mia sorella, in argilla:
Abbiamo deciso di colorarle una volta cotte con gli smalti, poi vi farò vedere il risultato!!

Infine sono riuscita, finalmente, ha trovare un po' di adigraf, così ho creato il mio primo timbrino con questo splendido materiale:Ora però stavo pensando di creare un timbro-gufetto per fare compagnia a Gufo Gino..voi che dite, sarà contento?!

8 commenti:

AbcHobby.it ha detto...

eccolo il gufo!! brava Moni, mi fa impazzire!! è dolcissimo, e ti venuto davvero bene!! poi hai anche foderato e messo la cerniera (io odio cucire le cerniere!!)

Finalmente anche le foto dello swap, siamo state tutte bravissime!! :-)

E il timbrino??? fantastico!!! ora vogliamo vedere quello col gufo!!!
Gufo Gino mi sussurra che vuole il timbrino in pandane!!

baci eli

Lety ha detto...

ma che brava Moni!!! Il tuo primo lavoretto all'uncinetto è favoloso... non hai idea di come fosse la mia prima creazione all'uncinetto e poi meglio cucita a mano, no? c'è una soddisfazione in più!
Per le atc poi commenterò sul forum quando avrò pubblicato le mie foto, ehm...ancora le devo fare :( e riguardo al rimbrino che dire: è proprio simpatico. Aspetto di vedere il gufetto!

Illy ha detto...

Wow Mony che super produzione! Sei brava a fare tutto! Mi piace tantissimo il Gufo-astuccio, è bello e lo hai realizzato in modo perfetto! Bellissime anche le ATC e il timbro, e non vedo l'ora di vedere le bomboniere finite, saranno uno spettacolo!

michellescrap ha detto...

Il gufetto è fantastico!!! Mi piace molto è fatto bene, curato e davvero simpatico!!!
Complimenti per la versatilità ... sai fare un sacco di cose ... non vedo l'ora di vedere le bomboniere finite!!!
Il timbrino in adgraf è fichissimo!! per essere il primo mi sembra che ti sia venuto proprio benissimo!!!
Michelle

lizzy ha detto...

ma il tuo gufetto è proprio carino!!!!!! te lo copio di sicuro, ero proprio alla ricerca di qualcosa di divertente per holloween!

AnnaDrai ha detto...

Ma dico io, c'è bisogno di mettere le mani avanti??? E' troppo simpatico Gino il Gufo e secondo me è pure perfetto!
Belle anche le atc e delizia delle delizie il timbrino a bustina :)

Ohioja! ha detto...

Che bello che è Gufo Gino!!!!!!

Letizia ha detto...

Mony, ma mi ero persa il tuo fantastico timbretto di adigraf! Brava! Continua così. Per non parlare del gufetto all'uncinetto, troppo simpatico!