sabato 12 settembre 2009

Le mani in pasta

..tra poco è il mio compleannooooo!!Ma qui non c'è aria di festeggiamento, visto che sto preparando un esame impossibile!!!:( Va beh, festeggerò dopo l'esame, semmai!!
Intanto, però, mi sono regalata una cosuccia a cui facevo il filo...
...la TAG-A-LONG!!!!!!!!!sìììììììììììììì!!!!Però deve ancora arrivarmi, e ovviamente arriverà solo dopo il mio compleanno (che è martedì), quindi mi sono rassegnata, ma l'importante è che arrivi!!
Ho già in mente delle cosucce da fare!!Sto già studiando quali fustelle prendere, dove prenderle, quante prenderne...insomma sto già impazzendo, figuratevi quando mi arriverà!!!Di sicuro vi farò una mia personalissima "recensione" sull'argomento!;)
Nel frattempo mi tengo in allenamento e, come cita il titolo del post...ho "le mani in pasta", eh sì..perchè guardate cos'ho combinato con i bambini in questi giorni, al lavoro...
..abbiamo fatto delle tazze "mostruose" e delle cornici...
...tutte, ovviamente sono ancora da cuocere!
Ma c'è qualcosa che invece è stato appena appena cristallinato e cotto...eccolo qui, ve lo ricordate??

L'avevo realizzato tempo fa, a luglio!
Qui lo trovate com'era da "crudo" (sembra che sto parlando di prosciutti!!), quando doveva ancora asciugarsi per bene..beh, adesso è finito e, visto che in casa è piaciuto un sacco, ho pensato di realizzare nello stesso modo le bomboniere per il matrimonio di mia sorella!!A lei piace molto l'idea, però ovviamente va pensata bene, bisogna capire quali forme e colori utilizzare, ecc.
Intanto vi saluto, che qui..lo studio chiama!!
A presto!

14 commenti:

AbcHobby.it ha detto...

Mony alla fine ti sei decisa x la tag-a-long???? Anche io non vedo lìora che ti arrivi cosi ci racconti!!!!!!!!!!

La stanza di Miss Lizzie ha detto...

Beata ignoranza, ma che cos'è?
Serve per scrappare? Illuminami!
Bellissime le cornici, mi piacciono pure così crude, colori stupendi.
Ciao!
Giu

Mony ha detto...

@Ely: sì sì alla fine mi sono decisa..grazie anche ai tuoi gentilissimi consigli!!appena arriva vi farò un post tutto dedicato a lei!!;)

@Giuliana:la tag-a-long serve per embossare (=imprimere in rilievo) e tagliare con varie forme (a seconda delle fustelle) la carta, il cartoncino, la crepla e sottili lamine di alluminio!Appena mi arriva cercherò di essere più chiara, vi metterò anche qualche foto!:)

Cialla ha detto...

Adoro i lavori che fai con i tuoi bimbi, la tazza mostruosa è pura arte contemporanea!!!!ma i colori della ciotola diventano così grazie alla cristallina o grazie alla cottura?
Per la tag a long aspetto tua utile recensione perchè mi incuriosisce un sacco!!!
Alessandra

Mony ha detto...

@Cialla: grazie Cialla!!I colori diventano un pochino diversi dopo la cottura, ma quello sbrilluccichio che vedi è la cristallina, che fa diventare i lavori impermeabili e più simili alla porcellana!

AnnaDrai ha detto...

magnifici i lavoretti d'argilla!!! ce li farai vedere anche dopo la cottura??? vengono così luccicanti!!!

bel regalo ti sei fatta, anche se non so bene cosa serva quella diavoleria, ma sono sicura che ne farai splendido uso!

non ti faccio gli auguri prima, semmai fossi superstiziosa ;) ma quand'è il giorno preciso???
baciotti

Mony ha detto...

@AnnaDrai: grazie!il mio compleanno è il 15..martedì...manca poco!!;)

Illy ha detto...

Bravissimaaaaa, hai fatto proprio bene a prendere la tag a long! Ottimo acquisto!

La ciotolina è assolutamente stupenda, io da profana pensavo fosse già finita come era prima e invece scopro che ora è ancora più bella di prima!

Mony ha detto...

@Illy: Grazie, sono contenta che ti piaccia la ciotolina!Non vedo l'ora che arrivi la tag-a-loooooong!!!

pimpie ha detto...

Mony...la ciotolina è bellissima!!!pimpie

Mony ha detto...

Grazie Pimpie!!Che sorpresa vederti passare di qui!!!:)

CartEssenza ha detto...

Brava Mony, sempre poliedrica! Ma quante ne sai??? Sono curiosa di leggere la tua recensione su quello strano macchinario che non conosco...sembra interessante! Vero che mostrerai qualche foto per spiegare?
Baci,
Mae

CartEssenza ha detto...

Ups, ho visto adesso che qualcuno te l'aveva già chiesto...accattivante! Allora attendo foto dei lavori ^__^

Lety ha detto...

ma è bellissima la ciotola!!! lo sai che aspettavo con ansia di vederla cotta e ora, quasi quasi, me la stavo perdendo!