martedì 21 luglio 2009

Quasi vacanza Quasi tutorial

Eccomi di ritorno, come promesso, una settimana dopo!

Ora che ho finito i miei esami (per quest'anno!!) ho un po' più di tempo da dedicare al resto, quindi da una parte mi sento già un po' in vacanza!

Nel weekend siamo andati al parco a fare la "prova tenda"..perchè non si può andare in campeggio senza mai averne montata una, no?!

Devo dire che siamo stati abbastanza bravi.. :)

Che ve ne pare??La tenda non è il massimo, ma deve resistere solo per tre giorni..e poi ce l'hanno prestata, quindi...a caval donato non si guarda in bocca!!;)


Tempo fa mi è arrivata una "richiesta" (o forse meglio dire un suggerimento ^_^), in merito a questo post, per sapere come dove e quando utlizzo il lucido da scarpe..ebbene sì, il lucido da scarpe!!
Si dà il caso che il Signor Lucido da Scarpe oltre a fare il suo dovere come lustra tutto, è ottimo anche per alcune cosucce creative..per esempio per realizzare degli sfondi o per dipingere il DAS.. Qui vi propongo un tutorial per invecchiare la carta, dandole un aspetto vissuto e stropicciato, con il lucido da scarpe spugnato.


Mi sembra che le immagini parlino da sè, ma se qualcosa non è chiaro, chiedetemi pure!^_^

Ho visto, girovagando per il web, che realizzano qualcosa di simile per mezzo dei distress ink. Ora tocca a voi, spero di esservi stata utile!Intanto vi anticipo che, per chi resta sintonizzato...è in arrivo un altro tutorial...DOMANI!! In realtà l'ho già fatto, ma, vista l'ora, comincio a perdere i colpi (che vecchietta, eh?!).

Intanto vi auguro la buonanotte!

3 commenti:

La stanza di Miss Lizzie ha detto...

Hai cambiato completamente veste al tuo blog, a momenti non lo riconoscevo!
Bello, comunque, mi piace.
L'uso alternativo del lucido è per me una novità, geniale.
Baciotti

D-chan ha detto...

Ma poi quando lo stiri il lucido "si squaglia" oppure resta così come lo vedevamo prima?
Devo rimettere in ordine lo scaffale delle scarpe, quasi quasi se mi capita il lucido in mano ne approfitto per provare... ho anche la solita pigna di panni da stirare! ;)

Il vestitino nuovo del tuo blog è proprio bello, tre colonne di cui quella in mezzo bella grande, come piace a me... e uno sfondo che sembra "dipinto sul giornale" come piace a te... C'è di che essere soddisfatti no? :D

Mony ha detto...

Grazie Ragazze!

D-Chan: il lucido da scarpe non si squaglia sotto il ferro da stiro se prima lo fai asciugare. Solo ci mette un po' di più della normale tempera per asciugarsi.