martedì 14 luglio 2009

Creando Carta

Oggi al lavoro abbiamo fatto la carta, ma ovviamente mica ci potevamo limitare a fare due o tre fogli..ne abbiamo fatti più di 80!!Non vi dico la stanchezza!!

Però il risultato è stato soddisfacente, erano tanti e di tanti colori diversi, abbiamo cercato di fare più sfumature possibili..

Ecco una foto dei "lavori in corso":


In realtà io a casa non ho mai usato il minipimer (si scrive così??) per frullarla, ma molto semplicemente la lasciavo a macerare; ovviamente per accellerare i tempi qui abbiamo dovuto usarlo, ma il risultato è identico. Inoltre a casa ho un setaccio TONDO, quindi immaginatevi i fogli che mi venivano fuori!!diciamo che non erano proprio degli A4!Mentre qui siamo più attrezzate..ben 3 telai formato A4 e una bella bacinella grande!

Abbiamo usato delle carte già coloate (di scarto), quindi non abbiamo aggiunto nè acrilici nè altro.

Eccovi il risultato, le abbiamo messe fuori al sole per farle asciugare prima:


Vi piacciono??A me un sacco..appena avrò un po' di tempo voglio realizzarne ancora qualcuna per i fatti miei e poi magari farci uno di quei quadernini che a me piacciono tanto :)
Nel frattempo io contin uo a studiare...prima o poi finirò e mi godrò il meritato riposo!

Nel frattempo vi saluto e vi chiedo di portare un altro po' di pazienza per vedere finita la grafica del mio blog (intanto sale la suspance, no?!? ^_^).

A presto!


10 commenti:

Cialla ha detto...

Semplicemente bellissimi!!!
Ma ti pare normale che una dica....oggi al lavoro ho fatto la carta? Che invidia!!!! :)))))))))

Marti ha detto...

Bravissimi!!! Fare la carta è una cosa favolosa!!

D-chan ha detto...

Se andate avanti così, i quadernini li farai fare ai ragazzi... 80 fogli!

Ma il pigiamino dello sfondo che fine ha fatto? Fa troppo caldo ed ormai anche il tuo blog dorme svestito? ;D

AbcHobby.it ha detto...

brava Mony, tutti quei fogli colorati sono bellissimi!! e poi 80??? complimenti!!!

aspetto di vedere il quadernino...

ciao eli

Letizia ha detto...

Mony, ho scoperto il tuo blog! Che bei lavori che fai! Seei bravissima a disegnare e i tuoi art journal mi affascinano! anche io mi intrufolo tra i lettori del tuo blog.

Mony - Gatadaplar ha detto...

Quei fogli sono stupendi!!!!
Hanno colori vivi, belli, solari!
Bravissima!!!! ^____^

PS: mai stata al museo della carta di Fabriano? ;P

Baci!

CartEssenza ha detto...

Bellissimi! Prima o poi vorrei provare anche io...ma, appunto, dovrei trovare i setacci giusti prima...sai che con qualsiasi cosa abbia a che fare con la carta divento matta ;) Complimentissimi,
baci,
Mae

p.s. ma che lavoro fai?

AnnaDrai ha detto...

che belli tutti quei fogli grezzi colorati esposti al sole ad asciugare! complimenti, mi piace la carta fai-da-te :)

Giada ha detto...

Ciao Mony!! Che bello fare la carta!! Io da bambina mi divertivo a far macerare in un grande secchio dei fogli di giornale, li giravo con un bastone di legno e alla fine si squagliavano, solo che poi non sapevo cosa farci... Sembrava calce, mi incuriosiva la trasformazione della carta ma non proseguivo, rimaneva così, al massimo si induriva e basta e poi la buttavo via.. Ma ero veramente una bimba, 5/6 anni..

Ma cosa studi? Sei alle prese con gli ultimi esami eh?? In bocca al lupo!!!

P.S.
Anche io impazzisco per quei quadernini di cui parli, li adoro!! Magari un giorno te ne commissionerò uno ma lascerò libera la tua fantasia: mi piacciono troppo le sorprese!!

Baci!!!
Giada

Mony ha detto...

Grazie a tutte!:)


GATADAPLAR: purtroppo non ci sono mai stata, ma chissà che meraviglia!!

CARTESSENZA: realizzo laboratori d'arte per bambini (pittura, creta, riciclo artistico, ecc.)

GIADA: studio beni culturali e per quest'anno ho appena finito gli esami! Mi piacerebbe un sacco cominciare a realizzare quadernini su commissione....forse potresti essere tu la prima!!^_^